La nuova Fiat Tipo Cross sarà la grande novità nella gamma della celebre vettura di segmento C della principale casa automobilistica italiana, dopo il suo aggiornamento di metà carriera. Questo modello dovrebbe debuttare tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. Si tratta della versione con caratteristiche off road di Fiat Tipo.

Prime immagini senza veli della nuova Fiat Tipo Cross

Nelle scorse ore sul web sono apparse un paio di foto che mostrano per la prima volta la nuova Fiat Tipo Cross senza veli. Una di queste due foto mostra la parte anteriore con il nuovo logo Fiat ben visibile. Possiamo notare alcune differenze rispetto alla versione attuale della Tipo.

Ad esempio, possiamo vedere i nuovi gruppi ottici con tecnologia LED, nonché la nuova griglia, che come dicevamo poc’anzi dispone del nuovo logo di Fiat. Inoltre notiamo anche la presenza di parafanghi color argento in tutta la carrozzeria ed in particolare suoi passaruota. Questi donano al veicolo un carattere maggiormente sportivo e country.

La nuova Fiat Tipo Cross al pari delle altre versioni di Tipo, tutte confermate con l’aggiornamento di metà carriera, verrà prodotta a Bursa in Turchia presso gli stabilimenti Tofas, una consociata del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Una delle immagini rubate che provengono da una pagina di Instagram di fan di Fiat Tipo mostra anche gli interni del futuro veicolo della principale casa automobilistica italiana.

Anche nell’abitacolo possiamo notare alcune sostanziali differenze con la versione attuale di Fiat Tipo. Gli interni sono stati migliorati sia da un punto di vista della tecnologia che da quello del design grazie all’utilizzo di nuovi materiali.

Infine per quanto riguarda la gamma di motori, la nuova Fiat Tipo Cross dovrebbe disporre di una gamma variegata di motori diesel e benzina. Una delle grandi novità con l’aggiornamento di metà carriera di Tipo sarà l’introduzione di versioni Mild-Hybrid.