Fiat Tipo Cross: prime immagini spia del SUV

Le prime immagini spia del futuro SUV Fiat Tipo Cross apparse sul web nelle scorse ore, il debutto entro fine anno

Fiat Tipo Cross: prime immagini spia del SUV

Prime immagini spia di Fiat Tipo Cross, versione SUV della celebre berlina di segmento C. Le prime foto del prototipo camuffato di Tipo Cross sono state pubblicate sul web nelle scorse ore. Questo significa che lo sviluppo dell’auto è già iniziato. Il suo debutto avverrà nella seconda metà del 2020 assieme al restyling di Fiat Tipo.

Con la futura Fiat Tipo Cross l’obiettivo della principale casa automobilistica italiana è quello di affrontare modelli come la Ford Focus Active o la Kia XCeed. Le foto spia che accompagnano questo articolo rappresentano il primo avvistamento di un prototipo della nuova Fiat Tipo Cross.

Prime foto spia della nuova Fiat Tipo Cross

Resta da vedere se il marchio italiano utilizzerà questo «nome» per fare riferimento alla variante più “avventurosa” della sua celebre vettura, che viene realizzata in Turchia presso lo stabilimento Tofas, società controllata da Fiat Chrysler Automobiles.

L’arrivo sul mercato di Fiat Tipo Cross non sorprende più di tanto. Infatti questo tipo di vettura sta ottenendo un notevole successo nel mercato europeo. Ecco perché molti marchi hanno deciso di saltare sul carro e offrire modelli subcompatti o compatti «crossoverizzati». Non sorprende che Fiat sfrutti l’aggiornamento di metà ciclo di Tipo per introdurre questa variante, che sicuramente in futuro rappresenterà una parte significativa delle vendite.

Questa comunque non sarà l’unica novità che caratterizzerà la gamma di Fiat Tipo. La vettura infatti con l’aggiornamento di metà carriera otterrà alcuni cambiamenti estetici nella carrozzeria ed in particolare nei gruppi ottici e nei paraurti. Anche l’abitacolo sarà modificato in maniera piuttosto evidente rispetto al modello attuale.

Altra grande novità che arriverà con l’aggiornamento di Tipo è rappresentato dall’introduzione di motori Mild Hybrid che prenderanno il posto dei propulsori a benzina. Escluso invece l’arrivo di una versione Abarth o di versioni con motori ibridi plug-in.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.