Migliori telefoni Android 2022

Giulia Adonopoulos

02/02/2022

Quale smartphone Android comprare nel 2022? Ecco i modelli migliori dai più economici ai top di gamma più costosi. Prezzi, caratteristiche e novità.

Migliori telefoni Android 2022

Il mercato degli smartphone Android offre una scelta molto ampia di modelli e marchi, tra dispositivi molto economici, fascia media e top di gamma iper-tecnologici di ogni dimensione, forma e colore.

Ecco perché può risultare molto difficile scegliere il miglior telefono Android nel 2022. Quale comprare? Se dovete acquistare un nuovo smartphone Android e non sapete come orientarvi tra tutti i modelli a disposizione, continuate a leggere. Abbiamo scelto alcuni dei migliori telefoni Android da acquistare nel 2022, dai più economici ai nuovi top di gamma molto costosi (anche pieghevoli). La nostra lista verrà aggiornata man mano che usciranno nuovi migliori smartphone durante l’anno.

Migliori telefoni Android sotto i 300 euro

Al giorno d’oggi esistono molti telefoni buoni ed economici. Ecco i migliori smartphone Android da considerare per l’acquisto se si ha un budget fino a 300 euro.

Leggi anche:

Xiaomi Poco M3 Pro

5G e durata della batteria sono i punti di forza di Xiaomi Poco M3 Pro, uno smartphone economico ancora degno di attenzione nel 2022. Ha un bello schermo da 6,5’’ con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una buona luminosità. Quanto al comparto fotografico, ha una cam anteriore da 8 MP e dietro una tripla fotocamera da 48 MP + 2 MP macro + 2 MP di profondità che offre prestazioni adeguate alla sua fascia di prezzo.

OnePlus Nord CE 5G

Disponibile in 3 bellissimi colori, il OnePlus Nord CE ha una tripla fotocamera con obiettivo principale da 64MP con rilevamento della scena con intelligenza artificiale e Nightscape, affiancato da un untra grandangolare e obiettivo mono da 2 MP. Il processore Qualcomm Snapdragon 750G alimenta una grafica incredibile e il cloud gaming 5G. Chiudono il cerchio un display AMOLED con frequenza 90 Hz e una batteria da 4500 mAh.

Motorola Moto G 5G Plus

Supporto al 5G, quad camera da 48 MP con tecnologia Quad Pixel, una batteria da 5000 mAh e il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 765 rendono Motorola Moto g 5G Plus uno degli smartphone economici più interessanti attualmente sul mercato.

Migliori telefoni Android sotto i 500 euro

Quali sono i telefoni Android che puoi comrprare a meno di 500 euro? Il mercato degli smartphone mid-range è molto ampio: da Samsung a Xiaomi passando per OPPO e Huawei, ci sono tanti bei modelli di fascia media che hanno caratteristiche ottime ma a prezzo più abbordabile. Eccone alcuni.

Xiaomi Poco F3

Per il suo ottimo rapporto qualità prezzo Xiaomi Poco F3 è indubbiamente uno dei migliori smartphone Android di fascia media che puoi trovare oggi sul mercato.

Non ha niente da invidiare ai telefoni più costosi: è dotato di uno schermo AMOLED Full HD, un chipset Qualcomm Snapdragon 870 veloce, una fotocamera con obiettivo da 48 MP e una batteria che dura a lungo.

Samsung Galaxy A52 5G

La gamma di telefoni Samsung non si limita alle serie S e Note: scoprirai che i Samsung Galaxy A hanno molto da offrire, a partire dall’ottimo A52 5G. A quasi la metà del prezzo del Galaxy S21, questo smartphone mid-range ha molto in comune con il top di gamma, tra cui uno schermo con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, quattro fotocamere e connettività 5G. Scopri quali sono i migliori telefoni Samsung 2022

OPPO Reno6

OPPO Reno6 5G (qui la nostra recensione è un telefono di fascia media che fa la differenza soprattutto sul fronte design: cornice in alluminio e angoli leggermente squadrati ricordano gli iPhone 12 e 13, mentre la scocca brillante opaca che non attira le impronte digitali lo fa apparire un modello premium. L’aspetto estetico fa passare in secondo piano l’hardware, che comunque offre buone prestazioni.

Migliori telefoni Android top di gamma

Sono bellissimi, costosissimi, prestanti, dal design accattivante e dotati del meglio che la tecnologia oggi può offrire al mercato mobile: sono gli smartphone top di gamma, la cui uscita è sempre oggetto di grande attesa. Nel 2022 ci saranno diverse sorprese. Ecco, intanto, i migliori smartphone Android per chi non vuole badare a spese.

Samsung Galaxy S21 Ultra

In attesa della nuova serie di Samsung Galaxy S22 che dovrebbe essere lanciata il 9 febbraio, il miglior telefono Samsung è il Galaxy S21 Ultra. I suoi punti di forza? La migliore fotocamera in circolazione, il display da 6,8’’ con risoluzione WQHD+ con frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz, e il supporto della stilo S-Pen.

Google Pixel 6 Pro

Google Pixel 6 Pro, con il suo schermo OLED da 6,7’’, vanta il primo processore progettato da Google (Google Tensor) che lo rende il Pixel più intelligente e veloce di sempre. Ha anche una fotocamera tripla molto potente.

Samsung Galaxy Z Flip 3

Senza dubbio uno dei migliori smartphone pieghevoli del 2022, il Samsung Galaxy Z Flip 3 può competere con un altro device flessibile con apertura a conchiglia, il nuovo Huawei P50 Pocket. Non vanta un comparto fotografico eccezionale e la durata della batteria risente del doppio schermo, ma ci piace per il suo design straordinario, la resistenza all’acqua e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Huawei P40 Pro

Il top di gamma della serie P40, il Huawei P40 Pro, ha un successore: il P50 Pro uscito a inizio 2022, tuttavia non ha niente da invidiare al nuovo flagship e resta uno dei migliori smartphone di fascia alta in circolazione. È dotato di un display da 6,5’’ 1200 x 2640 pixel e 4 fotocamere: la doppia cam interna è ritagliata nello schermo, il sensore principale da 50 MP è affiancato da un ultra grandangolare da 40 MP, da un sensore da 12 MP con sistema periscopico e zoom ottico 5X e sensore ToF per la profondità di campo. Ottima la durata grazie a un’ampia batteria da 4200 mAh con ricarica rapida cablata e wireless da 40W.

Iscriviti a Money.it

Fa bene il Governo a vendere ulteriori quote di ENI?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo