I migliori smartphone sotto i 300 euro: quale comprare?

Matteo Novelli

24 Aprile 2021 - 10:00

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quali sono i migliori smartphone da acquistare sotto i 300 euro? Ecco quali smartphone comprare se hai un budget di spesa contenuto.

I migliori smartphone sotto i 300 euro: quale comprare?

Quali sono i migliori smartphone sotto i 300 euro e quale comprare? Scegliere un top di gamma è facile mentre chi vuole risparmiare e muoversi nel mondo degli entry level può ritrovarsi a pensare a lungo su quale smartphone scegliere tra i modelli più economici e convenienti.

Scelgiere uno smartphone da acquistare, partendo da un budget di massimo 300 euro, può essere complicato sono molti infatti gli elementi da tenere a mente tra cui stabilità, efficienza, resistenza all’acqua e alla polvere, connettività e caratteristiche della fotocamere.

Se Apple e iPhone risultano fuori portata per il tipo di budget prefissato, il mondo Android (e non solo) riserva diverse sorprese: nel corso degli anni sono molti i brand che hanno fatto del low price il loro punto di forza, creando un’importante leva su cui elevare il proprio core business.

Da Huawei a Xiaomi, fino a Oppo e tante altre marche che, puntando a uno zoccolo duro di utenti entry level, hanno fatto del rapporto qualità prezzo la loro forza trainante sul mercato.

Se state cercando uno smartphone da max 300 euro, ecco una serie di device da scegliere per questa fascia di prezzo.

Migliori smartphone sotto i 300 euro di spesa: quale scegliere?

Il primo consiglio è pensare a quale tipo di utilizzo desiderate associare il vostro smartphone e a quale tipo di utente state riservando l’acquisto: pensate bene a cosa volete fare con il vostro device e a che tipo di utente siete.

Fatto questo, valutate il tipo di connessioni e connettività offerte, la resistenza agli urti, i materiali (spesso la plastica si rivela meglio di un vetro sì accattivante ma probabilmente poco resistente). Guarda anche allo schermo e alla tecnologia che lo alimenta, soprattutto se il vostro intento è quello di passare molte ore davanti allo schermo di un device, gli occhi potrebbero risentirne oltre a comprometterne la qualità di lettura.

La fotocamera è importante ma trovare un buon cameraphone a poco prezzo non è oggi un’impresa impossibile, valutate anche la memoria interna e la possibilità di usufruire di slot microSD o nanoSD per avere più GB di archiviazione a disposizione.

Smartphone sotto i 300 euro: quale comprare?

Siete indecisi su quale modello acquistare? Ve ne proponiamo di seguito diversi, divisi per marca, caratteristiche e fascia di prezzo.

Samsung Galaxy A52

Una delle migliori scelte possibili in campo entry level: smartphone di fascia media che unisce però le caratteristiche e il design dei modelli di fascia più alta. Tra questi troviamo uno schermo Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6,5 pollici e quattro fotocamere posteriori che sanno fare il loro sia lato fotografico che video. Batteria da 4.000 mAh, 128 GB di memoria e Android 10.

Xiaomi Mi 10T Lite

Altra ottima scelta è Xiaomi Mi 10T Lite, versione entry level della serie Mi 10 e ottimo punto di partenza per chi desidera un device completo e a poco prezzo.
Mi 10T Lite è dotato di una quad camera AI da 64 Megapixel, ultragrandangolo e macro e una fotocamera per selfie da 16 megapixel. Si tratta di uno degli smartphone più economici sul mercato a essere implementato con 5G supportato da un chipset comprendente Qualcomm Snapdragon 750G. Memoria interna a scelta tra 64 e 128 GB di memoria.

Oppo A91

Sotto i 200 euro l’A91 di Oppo: lo smartphone è un entry level completo con display 6,7 AMOLED, 4 fotocamere principali, 128 GB di memoria espandibili e batteria da 4.025 mAh. Dual Sim, per chi avesse la necessità del doppio numero: davvero difficile chiedere di meglio a questo prezzo.

HUAWEI P smart

Huawei P Smart è ottimo come entry level e fascia di prezzo, ma non ha il supporto delle app di Google (a livello nativo, Android Open permette di usare le app di Big G attraverso browser). Batteria da 5000 mAh con 4 fotocamere AI da 48 megapixel ad alta risoluzione di ultima generazione. Display da 6,67 pollici e 128 GB di memoria interna e 4 GB di RAM.

Motorola Edge

Sconfina leggermente sul budget imposto, appena trenta euro, ma il Motorola Edge rappresenta un ottimo top di gamma che ha subito un calo di prezzo notevole da poter permettere l’acquisto in offerta e con un forte taglio di prezzo rispetto al punto di vista iniziale.

5G, tripla fotocamera da 64 megapixel, display OLED Full HD+ da 6,7 pollici e batteria da 4500 mAh: un vero top di gamma a un prezzo da non perdere.

Iscriviti alla newsletter