I migliori smartphone sotto i 500€ per Natale 2018

Quali sono i migliori smartphone sotto i 500 euro? Samsung, Huawei, iPhone, Xiaomi e Honor: ecco i modelli da acquistare, in tempo per Natale 2018.

I migliori smartphone sotto i 500€ per Natale 2018

I regali di Natale sono un’ottima occasione per comprare un nuovo smartphone, ma quale scegliere? In commercio, tra ultimi iPhone, Samsung Galaxy, Huawei ecc, c’è l’imbarazzo della scelta. In questi casi il budget a disposizione può fare la differenza. Di seguito vediamo i migliori smartphone sotto i 500 euro perfetti per Natale 2018. La guida è stata realizzata tenendo conto delle caratteristiche tecniche, design e ottimo rapporto qualità-prezzo.

Migliori smartphone tra 200-300 euro

Con offerte varie, e affidandosi agli store online, è possibile acquistare alcuni ottimi smartphone pagando massimo 300 euro. Sono moltissimi infatti i dispositivi presenti sul mercato che, anche se con qualche anno sulle spalle, possono fornire ancora ottime prestazione in termini di qualità prezzo. Per esempio:

Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite rappresenta un ottimo compromesso tra un prezzo assolutamente economico, intorno ai 249 euro su Amazon, e specifiche da manuale in grado di accontentare anche gli utenti più esigenti. Il telefono è dotato di un ottimo schermo da 5,8 pollici Full HD, supporto Dual Sim, 64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD e una discreta doppia fotocamera anteriore da 16 megapixel più una posteriore doppia da 16 + 2 megapixel.

Honor View 10 Lite

La cinese Honor, che nasce da una divisione Huawei, è una delle marche di riferimento per quanto riguarda i device di fascia media. Con un prezzo decisamente competitivo, 269 euro, Honor View 10 Lite offre eleganza e specifiche davvero niente male: 6,5 pollici Full HD+, con tecnologia antiluce blu, doppia fotocamera da 20+2 megapixel e una batteria da 3750 mAh per arrivare a fine giornata senza problemi. A coronare il tutto la scocca in metallo e l’elegante notch anteriore, che racchiude una fotocamera da 16 megapixel: per meno di 300 euro non si può chiedere di più.

Samsung Galaxy A7

Uscito da pochissimo, Samsung Galaxy A7 si fa sicuramente notare per la sua caratteristica peculiare: ben 3 fotocamere posteriori (con sensori da 24, 8 e 5 megapixel) in grado di fornire foto incredibili per uno smartphone così economico. Anche le prestazioni non sono da meno, con un processore octa-core Qualcomm SnapDragon (lo stesso presente sul modello superiore Samsung Galaxy A9), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Il prezzo di partenza ufficiale è di 349 euro, quindi poco sopra i 50 euro, ma è facilmente rintracciabile anche a un prezzo inferiore tramite Amazon (279 euro) e eBay.

Leggi anche Le migliori app per pagare con lo smartphone

Offerte Smartphone Natale 2018: dai 300 ai 500 euro

Huawei P20

Con le sue eleganti forme (notch, scocca in vetro e doppia fotocamera da 12 e 20 megapixel) Huawei P20 ha saputo conquistare già diversi utenti, e oggi può essere facilmente trovato in vendita a partire da 400 euro. Il prezzo, in termini di specifiche e prestazioni, è davvero ottimo: lettore di impronte digitali, doppia sim, e un notch che (tramite software) si può “nascondere” agli occhi chi proprio non apprezza la feature ormai diventata uno standard del mercato mobile.

Huawei Mate 20 Lite

Il Mate 20 Lite rappresenta un vero e proprio riferimento per quanto riguarda gli smartphone di fascia media: vetro nella parte posteriore, che nasconde una doppia fotocamera da 24 e 2 megapixel (e altre due frontali con la stessa risoluzione), display da 6,3 pollici da 1080 x 2340 pixel Full HD+ e Android 8 Oreo (personalizzato con Emui 8.2). Come tutti i principali smartphone della casa cinese è presente un’intelligenza artificiale in grado di rilevare il migliore scatto in modalità foto, unito a un’ottima batteria che difficilmente non completa la giornata.

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 è l’ultimo modello, in termini di uscita e prestazioni, della linea Galaxy S ed è sicuramente uno smartphone di tutto rispetto: con i suoi 468 euro di partenza, che con periodiche offerte speciali arriva anche sotto i 400 euro, Galaxy S9 è un’ottima alternativa per tutti gli amanti di Android che non vogliono accontentarsi di un semplice telefono di fascia media. Le specifiche in questione sono infatti da vero top di gamma, con uno schermo da 5,8 pollici AMOLED, 64 GB di memoria di partenza (espandibili) e una fotocamera (purtroppo singola) posteriore da 12 e una frontale da 8 megapixel. L’assenza del notch e l’ottima operatività, unita alle elegante design fanno di Samsung Galaxy S9 una scelta da tenere decisamente in considerazione.

iPhone 7

Un iPhone vecchio sì, ma perfettamente funzionante e in grado di dare agli utenti amanti di Apple e iOS ancora tante soddisfazioni. iPhone 7 può essere facilmente trovato online e nei negozi, in offerta, con un prezzo che sfiora i 500 euro: lo smartphone, con memoria variabile tra i 32 e i 128 GB, ha una buona fotocamera posteriore da 12 megapixel e abilitata al supporto video in 4K, il tasto home abilitato al Touch ID e con iOS 12 il melafonino tiene ancora il passo (senza lag e quant’altro). Se cercate un iPhone economico, anche per la curiosità di provare il sistema mobile Apple, iPhone 7 rappresenta un’ottima soluzione.

Xiaomi Mi 8

Il flagship di Xiaomi è acquistabile a un prezzo davvero vantaggioso: 449 euro da listino ufficiale, che scendono a 370 euro su Amazon e poco sopra i 400 presso altri rivenditori. Xiaomi Mi 8 nella sua versione base è dotato di doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel per entrambi i sensori e una frontale da 20 megapixel (i selfie saranno perfetti). Ottimo lo schermo AMOLED da 6,2 pollici con una risoluzione Full HD niente male, notch per il riconoscimento facciale e sensore di impronte digitali posteriore.

Honor View 10

Honor View 10 si fa notare, specie nella sua colorazione rossa, per il suo prezzo che parte da 469 euro ma che è possibile trovare anche a 399 euro. Lo smartphone cinese ha una memoria di partenza di 128 GB espandibile e ben 6 GB di RAM, una super batteria in grado di coprire una giornata intera, doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 megapixel (unita una frontale da 13 megapixel) e uno schermo Full HD+ in formato 18:9 e processore ottimizzato per il gaming mobile.

Ti potrebbe interessare Le migliori app per guadagnare e fare soldi con lo smartphone

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Smartphone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.