Home > Altro > Archivio > Michele Perniola, Amici 2017: ecco chi è il cantante e dove lo abbiamo già visto
Michele Perniola, Amici 2017: ecco chi è il cantante e dove lo abbiamo già visto
sabato 21 gennaio 2017, di
Michele Perniola è entrato nella scuola di Amici 2017 ed è subito iniziata la caccia a chi è. Michele Perniola oggi ha 18 anni ma qualcuno se lo ricorderà ragazzino in Ti lascio una canzone 6, edizione che ha come vincitore proprio Michele Perniola.
Chi è Michele Perniola? Al pubblico più attento non è sfuggito il nuovo cantante di Amici 2017, che ha ottenuto il banco nonostante abbia perso la sfida con Riccardo Marcuzzo.
Infatti Michele oggi è cresciuto, ma molti lo avranno riconosciuto per la sua partecipazione alla sesta edizione del programma TV canoro condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. Michele ha vinto e l’anno dopo ha partecipato al Junior Eurovision Song Contest. Ma nel curriculum di Michele Perniola c’è anche un ruolo come attore. Il nuovo cantante di Amici 2017 è apparso in Braccialetti Rossi. Che personaggio interpretava?
Se volete scoprirlo e conoscere meglio Michele Perniola, oggi cantante titolare di Amici 2017, ecco la biografia di Michele completa di studi, carriera musicale, profili social, passioni e vita privata.
Chi è Michele Perniola, oggi: Amici 16 e la sfida con Riccardo
Amici 2017 ha preso il via a novembre, ma il talent show di Maria De Filippi giunto quest’anno alla sua 16° edizione accoglie nuovi allievi. Tra questi c’è Michele Perniola, 18 anni, che si è presentato ad Amici come sfidante esterno di Riccardo Marcuzzo andato in sfida a causa di un provvedimento disciplinare.
Ad Amici 16 Michele Perniola ha cantato “Mister Bluster” di Stevie Wonder e “Oggi sono io” di Alex Britti. Riccardo invece si è lanciato con il suo inedito “Sei mia” e “Se imparassimo” di Marco Mengoni. Michele ha perso la sfida, tuttavia il suo talento e la bravura dimostrati anche in studio hanno spinto i prof. di canto Alex Braga, Boosta, Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi ad ammetterlo lo stesso nella scuola.
Così Michele Perniola oggi è ufficialmente nella rosa dei concorrenti di Amici 2017/16° edizione. Nella puntata di sabato in cui si è tenuta la sfida Michele-Riccardo, però, nessuno ha fatto riferimento al fatto che Perniola avesse esperienze TV nel suo curriculum. In ogni caso il pubblico di Canale 5 ci ha messo poco a riconoscere Michele e ad accorgersi che si tratta del vincitore di Ti lascio una canzone.
Ma Michele, oltre a essere protagonista del sabato sera canoro di Rai Uno, ha dalla sua anche altre esperienze degne di nota, tant’è che ha già la sua pagina Wikipedia. Scopriamone di più.
Chi è Michele Perniola, Amici 2017: biografia e vita privata
Classe 1998, Michele Perniola è un aspirante cantante e new entry di Amici 2017. Nato a Mottola, oggi vive a Palagiano in provincia di Taranto. Il ragazzo ha iniziato a cantare all’età di 3 anni insieme al padre e non ha mai abbandonato questa passione. Nel 2012 Michele partecipa alla sesta edizione di Ti lascio una canzone, show canoro condotto da Antonella Clerici su Rai Uno.
Il programma gli dà molta popolarità e Michele è il vincitore di quella edizione. La vittoria di Ti lascio una canzone gli apre le porte del mondo musicale a livello internazionale: Michele Perniola ottiene il pass per il Junior Eurovision Contest. Nel 2013 partecipa con la canzone “O-o-O Sole intorno a me”, nel 2015 si presenta alla kermesse in coppia con Anita Simoncini con il brano “Chain of Light”. La canzone è stata scritta per loro dal grande compositore tedesco Ralph Siegel, ma Michele e Anita vengono eliminati in semifinale.
Nello stesso anno Michele partecipa alla manifestazione canora New Yave a Sochi (Russia) in rappresentanza dell’Italia, piazzandosi al 4° posto. Nel 2014 il cantante di Amici 16 è entrato nel cast di Braccialetti Rossi ricoprendo un piccolo ruolo: Michele Perniola nella prima edizione di Braccialetti Rossi era uno dei bulli che provocano l’incidente in seguito al quale Rocco entra in coma. Michele è apparso anche nel video di Line & Bleza “Plaza Freestyle”.
Michele Perniola Amici 2017: è fidanzato? Ecco la sua risposta
Per quanto riguarda il suo privato, Michele Perniola si definisce “una persona forte, capace di rialzarsi davanti alle difficoltà”. Attualmente Michele Perniola non è fidanzato, infatti alla domanda di Rudy Zerbi ha risposto che per ora vuole concentrarsi su se stesso. “Ma piaci alle ragazze?” ha chiesto il prof. di canto. E Michele ha risposto: “Quanto basta. Poi se mi conoscono piaccio ancora di più”.
Michele al momento è innamorato solo della musica, la black music in particolare: i suoi modelli musicali di riferimento sono Michael Jackson, Stevie Wonder, Ray Charles e James Brown. Il suo sogno è quello di firmare un contratto con un’importante etichetta discografica. Che Amici 2017 possa essere la sua occasione? Restiamo in attesa del Serale per scoprirlo.