Mercedes festeggia un importante traguardo raggiunto nelle scorse ore. La casa automobilistica di Stoccarda ha un nuovo record da aggiungere al suo ricco palmares.

Questa volta non si tratta di un suo modello, ma di record di produzione di unità prodotte da un suo famoso impianto. Ci riferiamo allo stabilimento di Sindelfingen, un complesso più simile a una città e in cui si trova anche la sede di sviluppo dei nuovi veicoli della casa automobilistica della stella.

Mercedes festeggia un importante traguardo raggiunto nelle scorse ore

Sindelfingen dispone di 35.000 persone che lavorano in tutto il complesso e rappresenta una delle fabbriche più moderne tra quelle di Mercedes a livello globale. La sua apertura risale a 75 anni fa.

Nelle scorse ore la fabbrica ha raggiunto i 50 milioni di unità prodotte. Il modello numero 50 milioni corrisponde ad una Mercedes-Maybach Classe S. Non si tratta di una vettura qualsiasi ma della prima della nuova generazione della lussuosa berlina che viene prodotta per un cliente.

Ecco quali modelli vengono prodotti nello stabilimento di Sindelfingen

A Sindelfingen, Mercedes produce anche la nuova Classe E, Classe S e i tre modelli della gamma AMG GT. Sempre in questo famoso e antico stabilimento dalla prossima primavera verrà prodotta la berlina elettrica EQS mentre alla fine dell’anno arriverà anche il SUV EQS.

Nel 2022 il sito produttivo ospiterà anche la nuova generazione di Mercedes GLC. Inoltre, il sito produce anche le batterie per la Mercedes EQC prodotta nello stabilimento di Brema.

Ricordiamo infine che la scorsa estate, Mercedes ha inaugurato la nuova Factory 56, un complesso produttivo ad alta tecnologia che collega contemporaneamente tutti i siti produttivi del marchio stellare e oltre 2.000 fornitori utilizzando la tecnologia 5G e l’intelligenza artificiale.