Quando arrivò sul mercato Mercedes Classe R di certo non fu un successo commerciale tanto che dopo qualche tempo la casa automobilistica di Stoccarda decise di farne a meno.

Mercedes Classe R forse torna nelle vesti di un SUV elettrico da mille CV

Adesso però questo sfortunato modello è tornato alla ribalta dopo che nelle scorse ore si è sparsa la voce che questo nome potrebbe essere nuovamente sfruttato da Mercedes per il lancio di un nuovo SUV elettrico da oltre mille cavalli di potenza che probabilmente sarà portato sul mercato a nome di AMG.

Non è detto che questo modello si chiamerà Mercedes Classe R. In quanto essendo uno dei modelli che faranno parte della futura gamma di auto elettriche di Mercedes potrebbe venire chiamato Mercedes EQR seguendo l’esempio degli altri modelli già presenti nella gamma di auto elettriche della casa tedesca.

Il SUV potrebbe venire affidato ad AMG e potrebbe chiamarsi EQR

In ogni caso si tratterà dell’erede della Mercedes Classe R che quindi potrebbe fare di nuovo capolino nella gamma del costruttore di Stoccarda dopo molti anni.

Secondo un rapporto di Car Magazine, la futura Mercedes EQR utilizzerà un pacco batterie da 105 kWh che userà celle rotonde senza metallo e raffreddate a liquido a base di grafene ed è progettato per una ricarica rapida da 350 kW.

Il SUV sarà alimentato da un trio di motori elettrici che si combineranno per produrre 1.006 CV e 1.350 Nm di coppia.

Inoltre si dice anche che la futura Mercedes Classe R elettrica utilizzerà un sistema di trasmissione diretta a una velocità all’anteriore, mentre il posteriore supporterà una trasmissione a due velocità.

Vedremo dunque se nei prossimi mesi arriveranno nuove indiscrezioni su questo presunto futuro modello di Mercedes.