Arrivano ancora importanti novità a proposito di Maserati. Dopo aver mostrato la super car in edizione limitata MC20 e annunciato ufficialmente il nome del nuovo SUV che si chiamerà Maserati Grecale, un’altra novità è stata svelata. Nelle scorse ore la casa automobilistica del tridente ha pubblicato un teaser con il quale ha annunciato il lancio di una nuova generazione di Maserati GranTurismo.

La nuova Maserati GranTurismo arriverà nel 2021 e sarà completamente elettrica

La vettura arriverà nel corso del prossimo anno e sarà la prima auto completamente elettrica a trovare spazio nella gamma dello storico marchio automobilistico italiano. Come di consueto in questi casi, Maserati non ha svelato alcun dettaglio sul futuro modello o sulla sua presentazione, si è solo limitata a confermarne il ritorno pubblicando un teaser. Il teaser non dice molto su come sarà la nuova Maserati GranTurismo.

Tuttavia è possibile dire che è evidente che il nuovo modello avrà una silhouette praticamente ricondotta a quella del suo predecessore. Per quanto riguarda il motore, oltre alla variante completamente elettrica ci saranno anche versioni con motore a combustione. Una di esse probabilmente sarà una versione depotenziata del motore Nettuno della Maserati MC20.

Sempre nel 2021 previsto il debutto anche della nuova Maserati GranCabrio

L’unica cosa che sappiamo con certezza della nuova Maserati GranTurismo è che arriverà nel 2021, ma non abbiamo una data più precisa. Questa sarà la seconda generazione di un modello arrivato nel 2007 per succedere alla Maserati Coupé, l’ultima evoluzione della Maserati 3200GT presentata nel 1998.

Insieme a questa auto, verrà resuscitata anche la sua variante aperta, la Maserati GranCabrio. Sicuramente nei prossimi mesi nuove informazioni su questo futuro modello di Maserati trapeleranno. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno dettagli importanti su questo futuro modello.