A poche ore dal debutto della nuova Maserati MC20, le prime immagini senza veli della nuova super car della casa automobilistica del tridente sono trapelate sul web. E’ stata AutomotivPress su Twitter a pubblicare per prima le prime immagini ufficiali del nuovo modello.

Prime immagini della nuova Maserati MC20 a poche ore dal debutto

Maserati MC20 doveva essere presentata a maggio ma poi a causa del coronavirus si è deciso di spostare il suo debutto ad oggi a Modena. La sua presentazione è stata anticipata negli scorsi mesi da una campagna marketing piuttosto aggressiva da parte di Maserati che ha pubblicato numerosi video e foto teaser della sua vettura.

Queste immagini che vi mostriamo rivelano anche alcune delle sorprese che il marchio italiano aveva preparato per noi, come le sue porte apribili a farfalla, che non ricordiamo di aver visto nemmeno nelle unità che sono state avvistate per strada durante le sessioni fotografiche. Altra novità interessante è rappresentata dalle aperture nel lunotto, che delineano la sagoma del tridente che il marchio utilizza da decenni come logo.

Il design del modello è molto più pulito rispetto a quello fatto ipotizzare dai prototipi mostrati in precedenza. All’interno la nuova Maserati MC20 dispone di un abitacolo molto sportivo completamente rivestito in pelle e Alcantara con sedili bicolore. Nella piccola consolle centrale troviamo un grande schermo orizzontale, oltre a varie superfici rifinite in fibra di carbonio a vista.

Ricordiamo inoltre che la nuova Maserati MC20 dispone del motore Nettuno da 3,0 litri sovralimentato con tecnologia di Formula 1 che eroga 630 CV e 730 Nm di coppia. Più tardi quando avverrà la presentazione vera e propria conosceremo ogni dettaglio di questo nuovo modello e forse anche qualche altra novità relativa al futuro di Maserati nel mondo dei motori.