Maserati Grecale è il nome del nuovo D-SUV che la casa automobilistica del tridente produrrà a partire dalla seconda metà del prossimo anno presso lo stabilimento Alfa Romeo di Cassino. Il nome è stato ufficializzato ieri in sede di presentazione della nuova super car in edizione limitata Maserati MC20. Il modello in questione sorgerà sulla piattaforma modulare Giorgio di Alfa Romeo Stelvio e Giulia e avrà un design simile a quello di Maserati Levante per garantire il cosiddetto family feeling.

Ecco le prime immagini di Maserati Grecale

Oggi siamo in grado di mostrarvi le prime immagini di come sarà Maserati Grecale quando finalmente a fine 2021 sbarcherà in concessionaria. Alcune foto spia scattate al momento giusto durante l’evento di presentazione della MC20 ci permettono di vedere come sarà il design esterno di Grecale.

Nella parte anteriore troveremo una caratteristica griglia in cui si ergerà il popolare tridente simbolo del marchio. I fari hanno una forma leggermente levigata e contrastano molto bene con il design del cofano. Da parte sua, il paraurti avrà grandi prese d’aria.

Per quanto riguarda invece la zona posteriore di Maserati Grecale, notiamo la presenza di ottiche dal design avvolgente oltre che snelle e orizzontali. Il SUV di Maserati ha anche uno spoiler sul tetto sottile ma interessante. Al contrario, il diffusore posteriore ha una forma acuta, il che aiuta a trasmettere più carattere.

Gli scarichi saranno perfettamente integrati. Nessuna immagine degli interni del futuro SUV è trapelata dunque al momento non possiamo dire nulla su di essi. Sicuramente però nei prossimi mesi nuovi indizi su come sarà il futuro SUV di Maserati arriveranno. Non resta dunque che avere pazienza e attendere le novità che di sicuro trapeleranno a proposito di Maserati Grecale.