In rete l’hashtag #Mandolavetetrovata contro la sindaca di Roma Virginia Raggi. E sulla rete in tanti ad attaccare la Raggi e a chiedere spiegazioni per le vicende delle ultime ore.
#Mandolavetetrovata: questo l’hashtag del giorno, che si diffonde in rete fra la base del Movimento 5 Stelle e gli oppositori per commentare le ultime vicende relative a Virginia Raggi, sindaca di Roma e portavoce M5S.
L’hashtag rimbalza in rete, soprattutto su Twitter, utilizzato sia dalla base M5S che dagli oppositori del Movimento 5 Stelle che criticano ed ironizzano sulla situazione della Raggi a Roma.
Al centro della bufera e delle ironie del web le ultime vicende relative alla polizza intestata alla Raggi dall’ex funzionario del comune di RomaSalvatore Romeo.
Lo scontento della base M5S nei confronti di Virginia Raggi è cresciuto sempre di più negli ultimi mesi, soprattutto a causa della vicenda giudiziaria che ha coinvolto la sindaca di Roma e che ha tirato nel vortice tutto il Movimento 5 Stelle.
E cresce anche lo scontento tra gli attivisti M5S che costituiscono la fronda anti-Raggi e che già in principio non erano contenti di sceglierla come candidata sindaco di Roma.
Una situazione sempre più difficile quella che si trova a fronteggiare Virginia Raggi che oltre a dare risposte ai pm, dovrà darle anche alla base del M5S e a tutti i cittadini di Roma.
M5S: la rivolta sul web contro la sindaca Raggi
L’hashtag #Mandolavetetrovata è l’ultimo sfogo del web nei confronti delle vicende che stanno coinvolgendo la sindaca insieme a molti altri tweet, alcuni ironici, altri arrabbiati.
Tra questi, quelli che rispondono alle dichiarazioni della Raggi sul fatto di aver sentito Beppe Grillo e di avere la sua fiducia, chiedendosi se alla sindaca importi anche di avere la fiducia di chi le ha dato il voto.
E gli attacchi arrivano anche sul profilo Facebook della sindaca Raggi, oltre che su quello di Beppe Grillo e dei vari attivisti M5S.
In tutto ciò, Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle non hanno ancora preso una posizione ufficiale sugli ultimi sviluppi della vicenda Raggi, nonostante siano in molti a chiederlo, anche fra gli attivisti.
E la vicenda Raggi si colora ogni giorno di nuove sfumature, rischiando di diventare in breve la Waterloo di Grillo e di tutto l’M5S.
M5S: le difese, le ironie e gli attacchi del web
Non sono pochi, dunque, gli attacchi che provengono dal web nei confronti della sindaca Virginia Raggi e di tutto il Movimento 5 Stelle.
C’è chi si chiede come mai il Movimento 5 Stelle abbia attaccato duramente l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino per una vicenda meno grave di quella che sta colpendo la Raggi ed ora difenda a spada tratta la sindaca, oltre ad affermare che ci sono cose più importanti a cui pensare.
Non manca, poi, chi definisce la Raggi un fallimento e accosta il M5s a tutti gli altri, dicendo che sono tutti uguali; ma anche chi invoca le dimissioni della sindaca di Roma.
E poi i tweet che ironizzano sulla situazione e sulle dichiarazioni di Virginia Raggi, insieme a quelli che la paragonano a Scajola, deputato di Forza Italia coinvolto nel caso dell’appartamento a Roma intestato a sua insaputa.
Insomma, la rete è divisa fra chi difende la Raggi e chi invece la attacca, chiedendo spiegazioni sulla vicenda che la sta coinvolgendo in queste ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA