Beppe Grillo

Beppe Grillo

Beppe Grillo è un comico, attore, attivista, blogger e politico italiano. Dopo una lunga carriera come comico, ha fondato un blog che è divenuto ben presto uno tra i più noti in lingua italiana.

Il 4 ottobre 2009 ha dato vita a un movimento politico, il MoVimento 5 Stelle, di cui Grillo si è dichiarato «capo politico ma come garante», anche a causa di una sentenza passata in giudicato che lo vede come colpevole di omicidio colposo nel 1985 che lo rende automaticamente ineleggibile per qualsiasi carica secondo le linee guida del suo stesso movimento.

Beppe Grillo, ultimi articoli su Money.it

Pace Grillo-Conte, ma potrebbe essere troppo tardi per il M5S

Riccardo Lozzi

16 Luglio 2021 - 10:10

Pace Grillo-Conte, ma potrebbe essere troppo tardi per il M5S

Grillo e Conte sembrano aver siglato la pace, come dimostrato dalla foto pubblicata sui social del comico genovese, ma secondo i sondaggi potrebbe essere troppo tardi per risollevare il Movimento 5 Stelle.

Movimento 5 Stelle: cosa prevede l’accordo Conte-Grillo

Giorgia Bonamoneta

12 Luglio 2021 - 00:21

Movimento 5 Stelle: cosa prevede l'accordo Conte-Grillo

Crisi del Movimento 5 Stelle scongiurata e ora? Il nuovo statuto non è stato ancora divulgato, ma sembra che i due grandi motivi di scontro non sia stati del tutto risolti. Cosa sappiamo?

M5S a rischio scissione: cosa succede se Conte lascia

Alessandro Cipolla

25 Giugno 2021 - 15:50

M5S a rischio scissione: cosa succede se Conte lascia

Il Movimento 5 Stelle potrebbe essere a un passo dalla spaccatura: se non verrà ricucito lo strappo tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, una scissione appare inevitabile.