Il nuovo LG G7 sarà Judy: lancio atteso per giugno, forse con un modello Plus per rimediare alla deludente RAM.
Gli occhi del settore mobile sono puntati sul MWC 2018 e il Samsung Galaxy S9 che verrà presentato il 25 febbraio, ma un’altra compagnia asiatica potrebbe essere la vera sorpresa di quest’anno. Stiamo parlando di LG, che non sarà presente alla kermesse spagnola con il nuovo LG G7 e che a inizio anno ha annunciato la sua nuova strategia mobile. La società, infatti, ha comunicato che eviterà i tradizionali piani di rilascio per il 2018, così è arrivata la domanda fatidica. Quando uscirà sul mercato LG G7, successore dell’LG G6, se non in primavera?
A chiarire alcuni punti della questione è stato il noto leaker Evan Blass, che in un articolo su VentureBeat ha annunciato che il nuovo top di gamma LG ha il nome in codice “Judy”. I dettagli stanno finalmente prendendo forma.
LG Judy: nel 2018 il nuovo smartphone di punta
Stando alle fonti di Evan Blass, Judy avrà un design tutto nuovo. Mentre gli ultimi smartphone LG sono stati per lo più versioni aggiornate dei modelli precedenti, apportando novità come nuove colorazioni e funzionalità software aggiuntive, questa volta si cambia. Con un display Full Image 18:9 da 6,1’’, il nuovo LG è significativamente più grande del suo predecessore, l’LG G6 da 5,7 pollici, anche se nei fatti non sarà marchiato G7.
Sembra che LG utilizzerà un nuovo tipo di display, il cosiddetto MLCD+, che dovrebbe essere in grado di ottenere una luminosità elevata a 800 mit consumando il 35% in meno di energia rispetto ai pannelli LCD IPS standard.
Leggi anche I migliori smartphone del 2018
Caratteristiche
Per quanto riguarda le caratteristiche, secondo l’autore di VentureBeat, LG Judy dovrebbe avere il processore Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 64GB di memoria interna e una deludente RAM da 4GB; doppia fotocamera posteriore da 16MP e apertura focale f/1.6; protezione e resistenza ad acqua e polvere con rating IP68; ricarica wireless, assistente virtuale.
Judy sembra il giusto successore di G6 e V30, e l’eventuale “problema” della RAM standard così poco capiente potrebbe essere ovviato dall’uscita combinata di un modello di tipo Plus. La curiosità è tanta, ma un lancio a giugno significa che LG G7/Judy non sarà disponibile a livello globale prima dell’estate. Restiamo in attesa di novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA