Vi abbiamo riportato in precedenza che molto probabilmente la nuova Fiat Punto sarà prodotta in Polonia presso lo stabilimento FCA di Tychy. Questo significa che a Melfi nei prossimi anni insieme a Jeep Renegade, Compass e Fiat 500X potrebbe venire prodotto anche un altro SUV. Si tratterebbe dal famoso Jeep mini SUV, un modello di cui ormai si parla di molti anni.

Jeep Mini SUV potrebbe venire prodotto a Melfi

Questo veicolo dovrebbe rappresentare l’auto che in Europa farà aumentare di molto le vendite già comunque molto positive della casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Jeep mini SUV sarà costruito quasi certamente sulla piattaforma CMP di PSA che il gruppo francese metterà a disposizione del marchio americano subito dopo che la fusione con FCA verrà completata dando origine a Stellantis.

Jeep Mini SUV avrà una lunghezza intorno ai 4 metri e 10 cm. Il veicolo di Jeep dovrebbe arrivare sul mercato in diverse varianti tra cui anche una con motore completamente elettrico. Questa dovrebbe essere la prima vettura della casa automobilistica statunitense a zero emissioni. Secondo previsioni, quando questo modello finalmente arriverà sul mercato, forse già alla fine del 2023 o al massimo agli inizi del 2024, le vendite di Jeep in Europa dovrebbero aumentare di almeno il 30%.

La conferma ufficiale che il nuovo Jeep mini SUV sarà prodotto a Melfi dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2021. Nei prossimi mesi inoltre dovrebbero emergere nuovi dettagli su questo futuro Urban SUV di Jeep pensato per la città che nel design comunque dovrebbe ispirarsi ai più recenti modelli prodotti dal costruttore automobilistico americano.