Instagram: adesivo europee 2019, come funziona

Instagram realizza un adesivo speciale dedicato alle elezioni europee 2019. L’obiettivo? Fornire informazioni e sensibilizzare gli utenti: ecco come funziona.

Instagram: adesivo europee 2019, come funziona

Su Instagram spunta l’adesivo dedicato alle elezioni europee 2019, che si terranno domenica 26 maggio e coinvolgeranno diversi Paesi e cittadini del Vecchio Continente. Lo sticker creato dal popolare social network dedicato a foto e video è contenuto in primo piano all’interno dell’editor dedicato alle Instagram Stories, lo stesso con cui è possibile aggiungere musica, domande e molto altro.

Un’iniziativa pensata per sensibilizzare e invitare al voto tutti gli utenti europei, rivolgendosi direttamente al pubblico più giovane (che fa da traino a livello di iscritti all’interno della piattaforma). L’adesivo delle europee 2019 su Instagram sarà temporaneo e verrà disattivato al termine delle elezioni, una funzione legata strettamente al contemporaneo indicante l’importanza dell’app all’interno del quotidiano. Ecco come funziona.

Instagram: come usare l’adesivo delle elezioni europee 2019

L’adesivo per le europee 2019 su Instagram appare in alto a sinistra all’interno della sezione per aggiungere sticker e altre funzioni: non notarlo è quasi impossibile essendo totalmente inedito e rappresentante il simbolo dell’UE.

Una volta aggiunto alla nostra storia l’adesivo si accompagna a un messaggio indicante l’obbiettivo finale per cui è stato creato: informare le persone sul voto e sulle europee 2019 tramite un apposito link.


L’adesivo per le europee 2019 su Instagram

La pagina linkata è quella ufficiale dedicata alle elezioni, disponibile in diverse lingue, e contenente varie informazioni su come funziona il voto, perché votare, un quiz per capire chi votare (qui trovate il nostro) e molto altro.

L’adesivo può essere inoltre personalizzato eseguendo un piccolo tap che permette di accedere a quattro stili differenti: il primo rappresenta proprio il simbolo stellato dell’Unione europea circondato dalla parola “Votato” in diverse lingue, il secondo è il medesimo solo virato nei toni del bianco, seguito dal terzo e quarto che raffigurano una mano intenta a imbucare la scheda con il proprio voto (rappresentato con la bandiera dell’UE) anche qui in due differenti colorazioni.


L’adesivo può essere modificato e personalizzato in quattro modi diversi

Un modo simpatico per far sapere di aver votato ai propri followers e di fornire informazioni importanti anche attraverso un social come Instagram, testimoniando l’impegno di Marl Zuckerberg in merito dopo la task force adibita al riconoscimento di fake news.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.