Instagram, come fare domande nelle Storie

Instagram aggiunge la possibilità di fare domande agli amici nelle Storie. Ecco come si usa la nuova funzione della piattaforma.

Instagram, come fare domande nelle Storie

Su Instagram arriva l’ennesima funzione per migliorare le Storie: oltre ai sondaggi, infatti, ora si possono fare le domande.

Dopo la musica in sottofondo, le GIF e la possibilità di condividere le Storie altrui, la piattaforma si aggiorna di nuovo. La differenza con la feature Sondaggi è che gli utenti potranno rispondere alle domande presenti sulle Storie senza dover per forza scegliere tra due opzioni già compilate.

Tutto questo è possibile grazie a un nuovo adesivo Domande: ecco come utilizzarlo.

Come fare domande nelle Storie

Fare domande nelle Storie non è difficile e segue lo stesso percorso utilizzato per inserire, per esempio, un emoji.
Bisognerà aprire le Storie dall’icona in alto a sinistra. Dopo aver scattato una foto o preparato un post colorato, basterà premere sullla faccina dell’adesivo.
Lì sarà disponibile la nuova funzione Domanda: toccandola potremo inserire il testo al quale i nostri contatti potranno rispondere.

Con questa nuova opzione le domande potranno evolvere ed essere aperte, di rimando anche le risposte saranno più variegate. Queste ultime saranno disponibili scorrendo sotto alla storia: si potrà aprirle per creare una nuova Storia di risposta.

La nuova funzione è, secondo gli sviluppatori, un altro modo per avvicinarsi ai propri amici sulla piattaforma. Di certo incontrerà le esigenze degli influencer, che possono ora utilizzare il social network per comunicare in modo più diretto con i fan e per ricevere risposte immediate e approfondite senza ricorrere ai messaggi in Direct.

L’adesivo Domande fa parte della versione 52 di Instagram su iOS e Android: se non hai ancora accesso a questa feature controlla se hai già aggiornato la tua app, altrimenti procedi da Google Play o dall’App Store.

Leggi anche Instagram: come guardare le Storie di nascosto.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.