Instagram, Storie nelle Storie: ecco come fare

Storie nelle Storie su Instagram, ecco come condividere le Storie nelle quali sei menzionato.

Instagram, Storie nelle Storie: ecco come fare

Instagram ha implementato una nuova funzione alle Storie: quando verrai taggato da un tuo amico nella sua Storia, attraverso la notifica Direct riceverai la possibilità di condividere la sua Storia tra le tue Storie.

Farlo è molto più semplice di quanto non sembri: ecco la guida step by step.

Scopri Come funziona Instagram Stories e i trucchi utili

Instagram: come inserire Storie nelle Storie

Se un tuo amico ti menzionerà nella sua Storia riceverai la solita notifica su Direct. Ora, però, troverai il link Add This to Your Story: toccandolo potrai condividere la sua Storia e il post si trasformerà in un comune adesivo, al quale potrai aggiungere altri adesivi, testo o potrai decidere di menzionare altre persone.
Una volta aggiunto, i tuoi amici vedranno il nome dell’utente originale che ha condiviso il contenuto e toccandolo potranno visitare il suo profilo.

La nuova funzione, a detta di Instagram, andrà incontro ai suoi utenti che sono impegnati in un determinato momento (“presi da una partita di calcio o concentrati su un progetto importante”), dando loro la possibilità di condividere le Storie anche in un secondo momento.

Sai come aggiungere un sottofondo musicale alle tue Storie?

Instagram, Storie nelle Storie: limitazioni

Il repost della Storia deve essere fatto necessariamente entro 24 ore dalla sua pubblicazione, scadute le quali non avremo più la possibilità di usare questa feature, menzione o meno.
Inoltre questa nuova funzione sarà disponibile soltanto per i profili pubblici e i profili privati non potranno utilizzarla.

È importante infine ricordare che questa funzione fa parte della versione 48 di Instagram (sia per Android che per iOS), quindi se non riesci a condividere le Storie nelle quali sei taggato controlla se è necessario fare un aggiornamento.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.