Instagram, adesivo Donazione: come funziona il nuovo sticker

Il nuovo aggiornamento di Instagram Storie introduce l’adesivo Donazione. Ecco come averlo e come funziona.

Instagram, adesivo Donazione: come funziona il nuovo sticker

Instagram Stories si è aggiornato: da oggi anche in Italia è disponibile l’adesivo Donazione, feature già presente da tempo su Facebook.

L’ecosistema digitale di Mark Zuckerberg è sempre attento alle buone cause e oggi utenti e associazioni possono supportare/lanciare raccolte fondi di ogni tipo tramite il social. Accanto agli sticker Quiz, Chat e Musica, la piattaforma di condivisione foto e video mette a disposizione anche lo sticker per le donazioni. Si aggiunge così un nuovo strumento semplice e familiare per sostenere fund raising e i progetti di organizzazioni no profit. Ecco come funziona.

Come avere lo sticker Donazione nelle Storie

L’adesivo Donazione si trova andando su Instagram Storie premendo sull’icona degli sticker (dove ci sono le Gif, gli hashtag, le emoji e le menzioni) e appare sotto l’adesivo Chat. Se aprendo le Storie non hai il nuovo adesivo assicurati di aver aggiornato l’app, altrimenti vai sul tuo app store e scarica l’ultima versione disponibile di Instagram.

Come fare donazioni su Instagram

Lo sticker Donazione consente di avviare su Instagram una raccolta fondi della durata di 24 ore. Le organizzazioni che possiedono i requisiti definiti dalla piattaforma potranno creare una Storia, aggiungere l’adesivo per la donazione e iniziare a raccogliere fondi per la propria causa.
Prima, però, l’organizzatore della raccolta fondi dovrà aver completato i seguenti step:

  • Registrarsi come associazione no profit accedendo alla sezione dedicata su Facebook Assere abilitate ai pagamenti su Facebook
  • Collegare il profilo Instagram alla pagina Facebook dell’organizzazione accedendo all’Help Center di Instagram
  • Trasformare il profilo Instagram in un Profilo Aziendale

Chiunque potrà finanziare progetti e organizzazioni senza uscire dalla piattaforma e il 100% dei fondi raccolti sarà devoluto agli enti prescelti.

Ecco come funziona lo sticker Donazione:

  • Cliccare l’immagine profilo o la fotocamera per iniziare a creare una Storia
  • Selezionare o scattare una foto/girare un video
  • Cliccare sull’icona per inserire uno sticker e selezionare l’adesivo “Donazione”
  • Selezionare un’organizzazione no profit
  • Digitare il nome della raccolta fondi
  • Condividere la Storia

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.