Huawei FreeLace e FreeBuds Lite: prezzo e caratteristiche dei nuovi auricolari bluetooth

Matteo Novelli

29 Marzo 2019 - 11:39

condividi

Arrivano i nuovi auricolari wireless Huawei FreeLace e FreeBuds Lite: ecco quanto costano, le differenze e le caratteristiche delle cuffiette che sfidano AirPods 2 e Galaxy Buds.

Huawei FreeLace e FreeBuds Lite: prezzo e caratteristiche dei nuovi auricolari bluetooth

Non solo P30 e P30 Pro: accanto ai nuovi top di gamma Huawei ha presentato anche i nuovi auricolari wireless Huawei FreeLace e FreeBuds Lite, due tipi di cuffiette bluetooth sena fili che differiscono per il prezzo, le specifiche d’uso e le caratteristiche.

L’uscita di Huawei FreeLace e FreeBuds Lite è prevista è per l’11 aprile. Accanto alle Galaxy Buds di Samsung e le nuove AirPods 2 di Apple Huawei non resta indietro e propone ben due tipologie di auricolari wireless originali e rivolte a due diverse tipologie di utenti.

Huawei FreeLace ricordano quasi le tradizionali cuffiette, avendo un sottile filo che lega i due auricolari, mentre le Free Buds Lite ricordano più da vicino i classici auricolari indossabili simili alle proposte della concorrenza. Cosa cambia e quale modello scegliere? Proviamo a scoprirlo.

Ti potrebbe interessare: Cuffie wireless: le 5 migliori alternative a Apple AirPods

Huawei FreeLace: prezzo, funzionalità e caratteristiche

Le Huawei FreeLace hanno un lungo cavo che collega i due padiglioni auricolari con il filo pensato per poggiare sulle spalle di chi le indossa. Peso di 27 grammi e autonomia pari a 18 ore di ascolto musicale, che si protrae a più di dieci giorni in modalità stand by.

Funzionalità bluetooth e USB Type-C nascosta: staccando una parte delle cuffiette è infatti possibile collegarle agli smartphone Huawei per sfruttarne la ricarica direttamente dal dispositivo, permettendo di ricevere altre 4 ore di autonomia in solo 5 minuti. Qualità audio ottima e riduzione dei rumori esterni garantita, unita alla resistenza certificata ad acqua e sudore (per gli amanti dello sporti).

Le FreeLace abbinate al nuovo Huawei P30

Niente custodia di ricarica: grazie ai magneti presenti all’interno delle FreeLace è possible riporre le cuffiette semplicemente unendole attaccandole tra loro. Questa specifica attiva anche alcune funzioni gesture basilari, per esempio mettere in pausa o avviare un brano da ascoltare semplicemente unendo o separando le cuffie (così anche per rispondere o agganciare una chiamata).

Disponibili nelle varie colorazioni Graphite Black, Amber Sunrise, Emerald Green e Moonlight Silver e ovviamente compatibili anche con altri smartphone non Huawei: prezzo di listino 99 euro.

Huawei FreeBuds Lite: prezzo, funzionalità e caratteristiche

Accanto alle più sportive FreeLace, abbiamo anche le Huawei FreeBuds Lite.

Più tradizionali, con il pratico case di ricarica, e dal design simile alle Air Pods di Apple, le FreeBuds Lite si presentano con un aspetto più elegante e con una tecnologia dotata di tecnologia per soppressione dei rumori circostanti con un’autonomia di ascolto pari a 3 ore.

Le nuove Huawei FreeBuds

La custodia offre 12 ore di ascolto aggiuntivo, con la possibilità di ampliare la capacità di utilizzo dei due device fino a 4 ricariche. I comandi ricordano esattamente quelli di AirPods, con doppio tap per rispondere o terminare una telefonata o per avviare e mettere in pausa i brani: questo le rende un’ottima alternativa alle cuffiette Apple, pur risultando leggermente meno originali rispetto alle FreeLace. Due le colorazioni disponibili, nero e bianco, e un prezzo di 119 euro.

Iscriviti a Money.it