Streaming

Lo streaming è il sistema di trasmissione di segnali audio e/o video via Internet che consente di fruire di un contenuto da dispositivi mobile, PC o TV collegata a un cavo HDMI senza che il contenuto sia scaricato.

Film, serie TV, show televisivi e partite di calcio sono tra i contenuti in streaming più visti e cercati. Ormai quasi tutte le reti televisive possiedono il sito ufficiale su cui vedere canali e programmi in streaming, gratuitamente e senza iscrizione.

Lo streaming può essere, quindi, ufficiale o pirata, e di varie tipologie. Abbiamo:
la diretta streaming, come nel caso di Sky in streaming su Sky Go o di Rai.tv;
lo streaming on demand come nel caso di Netflix;
lo streaming illegale offerto da diversi siti internet.

In Italia lo streaming online di contenuti coperti da copyright (film e dirette sportive) è illegale e i siti che lo offrono in genere vengono chiusi e oscurati, come è accaduto per Rojadirecta.

A tal proposito ti consigliamo di leggere Calcio in diretta streaming: come vedere gratis Champions e Serie A senza Sky o Mediaset Premium

Streaming, ultimi articoli su Money.it

Spotify: cos’è, come funziona e come si usa

Giorgia Gabrielli

4 Marzo 2024 - 17:56

Spotify: cos'è, come funziona e come si usa
Come funziona Spotify? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su uno dei servizi streaming musicali (gratis o a pagamento) più amati del nostro tempo.

Twitch: cos’è, come funziona e come usarlo

Giorgia Gabrielli

14 Gennaio 2024 - 14:01

Twitch: cos'è, come funziona e come usarlo
Twitch, tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma di live streaming. Ecco una guida per chi vuole iniziare a usare la tv social tanto amata dai giovani.