Quando esce Gears of War 4? Sembra che la data di uscita sia stata anticipata, per la felicità di tutti gli appassionati della serie. Ecco le ultime anticipazioni sulla storia e i protagonisti.
Gears Of War 4, ecco tutte le anticipazioni sulla data di uscita e sulle novità di uno dei videogiochi per Xbox One più attesi del 2016.
Non manca molto all’uscita del nuovo episodio della fortunata saga di Gears Of War, lo sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games.
Nelle ultime ore sono state pubblicate delle anticipazioni molto interessanti riguardo al nuovo Gears of War 4 che oltre a svelarne il protagonista fanno chiarezza sulle novità che caratterizzeranno il nuovo videogioco.
Inoltre, sembra ormai ufficiale che il nuovo Gears of War 4 avrà una grafica molto definita. Infatti, mentre la campagna girerà a 1080p e 30fps (ma solo su Xbox One), la modalità Multiplayer sarà in grado di offrire una fluidità persino maggiore, in quanto può raggiungere i 60fps.
Ma andiamo con ordine e vediamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo capitolo di Gears of War 4, soffermandoci sulla data di uscita e sulle anticipazioni su gameplay e personaggi.
Gears of War 4: data di uscita anticipata in autunno?
Andando sul sito ufficiale della Xbox One notiamo che la data di uscita del nuovo videogioco dovrebbe essere inverno 2016.
Tuttavia, secondo alcuni siti del settore, la Epic Games avrebbe scelto di anticipare la data di uscita del videogioco, e per questo Gears of War 4 potrebbe arrivare nei negozi già nei primi mesi autunnali.
Gears of War 4: chi sarà il protagonista?
Prima di svelare chi sarà il protagonista di Gears of War 4 dobbiamo precisare che le vicende del nuovo capitolo saranno ambientate 25 anni dopo rispetto al precedente episodio. Per questo motivo è ovvio che il protagonista di Gears of War 4 non potrà essere il leggendario Marcus Fenix.
Questo verrà sostituito da suo figlio, JD Fenix, affiancato da due compagni d’armi: Kait Diaz e Delmont "Del" Walker.
Gears of War 4: i dettagli sulla storia
In Gears of War 4 troveremo una Terra devastata dall’Imulsion, un’arma che ha distrutto tutti i combustibili fossili presenti sul nostro pianeta.
Anche il clima è cambiato e, come potremo vedere nel gioco, sono presenti 4 zone climatiche differenti che influenzeranno la strategia degli scontri e l’uso delle armi. Ad esempio, la direzione in cui soffia il vento potrebbe essere un’arma a vostro favore, in quanto sparare con il vento a favore darà una maggiore velocità ai proiettili. Attenzione però al caso contrario, perché un proiettile sparato con il vento contrario potrebbe tornare indietro verso di voi.
Per difendersi dalle catastrofi provocate dagli effetti climatici, tutta la popolazione è stata costretta a rifugiarsi in una città protetta ed è proprio all’esterno di una di queste che comincerà la storia dei tre protagonisti. Questi infatti dovranno affrontare una misteriosa forza (The Swarm) che rapisce gli abitanti di un villaggio di Arenati che si trova fuori una delle città fortezza.
Inoltre, sembra che la maggior parte degli scenari siano ispirati al nord Italia, quindi giocando al nuovo Gears of War 4 potrete trovare qualche elemento “familiare”.
Gears of War 4: altre anticipazioni
Sconfiggere i nemici del nuovo Gears of War 4 sarà ancora più difficile rispetto ai capitoli precedenti.
Infatti, in questo capitolo ci saranno due nuovi tipi di avversari:
- i Juvies, in grado di evolversi in droni;
- i Puncer, che riescono a sfruttare a cambiare la loro strategia di attacco sfruttando i cambiamenti climatici.
Oltre alla modalità campagna, gli appassionati di Gears of War sono curiosi di sapere anche quali saranno le novità del multiplayer. Al momento non ci sono molti dettagli a riguardo, ma sembra che questo comparto sarà arricchito da una modalità cooperativa per due giocatori e dal ritorno della modalità Orda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti