Fortnite: spade in arrivo con la stagione 7

Matteo Novelli

10 Dicembre 2018 - 17:28

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Fortnite si prepara a cambiare per sempre introducendo le spade all’interno dello sparatutto battle royale: l’annuncio di Epic Games.

Il mondo di Fortnite, il popolare gioco sviluppato da Epic Games, continua a espandersi: l’arrivo della stagione 7, avvenuto solo pochi giorni fa, ha portato tante novità all’interno del gioco tra cui la possibilità, in futuro, di utilizzare spade per combattimenti all’arma bianca.

Il gioco, che da qualche tempo ha battuto ogni record di download e conta milioni di giocatori online in tutto il mondo, sembra destinato a subire una piccola rivoluzione con la possibilità di personalizzare il proprio personaggio con una spada (arma fino a oggi mai presente nel gioco).

Fortnite infatti si caratterizza come un gioco survival e Battle Royale, a seconda della modalità di gioco scelta, e per l’uso di armi da fuoco e veicoli meccanici: l’introduzione di spade e quant’altro, come armature cavalleresche, potrebbe anticipare una inattesa svolta fantasy all’interno del titolo.

Leggi anche Ninja Fortnite: chi è e quanto guadagna

Fortnite: combattimenti a colpi di spada

È chiaro quindi che il mondo di Fortnite si prepara a cambiare, affrontando forse una nuova e stimolante fase che potrebbe portare nuove dinamiche di gioco all’interno del titolo Epic Games (disponibile per varie piattaforme, tra cui PlayStation 4, Xbox, Nintendo Switch e smartphone iOS e Android).

Attraverso un video introduttivo diffuso su Twitter e Facebook, Fortnite ha annunciato l’arrivo delle spade all’interno del gioco, con un cavaliere misterioso intento a impugnare l’elsa di una lama incantata e incastonata (che ricorda molto da vicino una delle armi di Infinity Blade, altra serie di giochi sviluppata sempre da Epic Games).

Crossover o vera e propria dinamica? Quello che interesserà i giocatori è l’effettiva modalità di utilizzo di un’arma bianca come una spada all’interno del mondo di Fortnite, fatto di veicoli corazzati, lanciafiamme e fucili di precisione. Dopo aver introdotto la modalità creativa, che permette nuove possibilità di personalizzazione del gioco in modo simile a quanto attuato da Minecraft, l’arrivo delle armi bianche in Fortnite potrebbe davvero cambiare le ormai consolidate dinamiche di gioco, portando gli utenti verso nuove ed entusiasmanti sfide.

Le spade non sono ancora disponibili in Fortnite, né ci sono ulteriori dettagli sulla data del loro effettivo debutto o sulla loro modalità di utilizzo: è probabile che non si dovrà attendere molto per vederle in azione, magari anche prima di Natale. Vi terremo aggiornati.

Leggi anche Fortnite: la copia fisica in uscita ti farà guadagnare una fortuna

Iscriviti alla newsletter