Ferrari Purosangue è sicuramente una delle novità più attese nel settore automobilistico per quanto concerne i prossimi anni. Il veicolo infatti sarà il primo SUV a trovare spazio nella gamma di Ferrari nella lunga storia del cavallino rampante. Di questo modello si è parlato molto negli scorsi anni e finalmente sembrano essere trapelate le prime immagini spia del prototipo camuffato.

Avvistato il prototipo camuffato del futuro SUV Ferrari Purosangue

Si tratta delle immagini pubblicate da Walter Vayr di Gabetz Spy Unit su Facebook. Il primo SUV di Maranello è ancora nascosto sotto la carrozzeria di una GTC4Lusso, un modello quest’ultimo che non sarà più prodotto proprio per lasciare spazio a Ferrari Purosangue.

Ipotizziamo si possa trattare proprio del futuro SUV di Ferrari per il fatto che la GTC4Lusso non sarà più prodotta dunque non avrebbe senso lo sviluppo di una nuova versione di questa auto. Molto più facile invece si tratti di una versione ancora molto “primitiva” del nuovo SUV che a quanto pare è ancora assai lontano dal mostrare una versione di produzione.

Inoltre questo prototipo sembra avere un’altezza maggiore rispetto alla normale GTC4Lusso e questo ovviamente rappresenta un altro indizio importante sulla reale natura del modello in questione. Infine anche la presenza di un passaruota più robusto fa propendere per questa possibilità. Il veicolo di Ferrari infatti è visibilmente più largo sia sull’asse anteriore che su quello posteriore come ci si aspetterebbe proprio da un SUV.

Nome in codice «175», Ferrari Purosangue dovrebbe essere dotato di un propulsore ibrido che combina un motore a combustione turbo a sei o otto cilindri con un propulsore elettrico. Il debutto di questo modello del cavallino rampante dovrebbe avvenire verso la fine del 2022. Dunque ci sarà ancora da aspettare prima di vederlo in strada.