Manca poco ormai al debutto della nuova Dacia Spring. Il SUV elettrico low cost sarà la prima auto a zero emissioni della gamma della casa automobilistica rumena che fa parte del gruppo Renault. Proprio l’azienda transalpina nelle scorse ore ha pubblicato un video teaser che mostra la prima immagine del nuovo modello.

Ecco il primo video teaser della nuova Dacia Spring che sarà svelata il prossimo 15 ottobre

Ovviamente, come sempre accade in questi casi, si tratta di un’immagine oscurata che lascia intravedere semplicemente la forma del veicolo e dei suoi gruppi ottici anteriori.

In ogni caso la nuova Dacia Spring dovrebbe essere molto vicina nello stile alla concept car svelata nei mesi scorsi. La vettura di Dacia si dovrebbe caratterizzare per un prezzo davvero molto basso, considerato che parliamo di un’auto completamente elettrica.

Non è ancora chiaro quanto costerà ma il prezzo di partenza non dovrebbe superare i 15 mila euro al netto degli incentivi. Dacia Spring deriva dalla Renault City K-ZE venduta in Cina ad un prezzo inferiore ai 9 mila euro.

Il suo lancio in Europa è previsto per il 2021. Si dice in proposito che il debutto, inizialmente previsto in primavera possa venire anticipato di qualche mese. In occasione del suo debutto il prossimo 15 ottobre molto probabilmente Dacia rivelerà la sua scheda tecnica completa e, speriamo, un primo assaggio dei suoi prezzi.

Si dice che il SUV low cost possa avere un’autonomia di circa 200 – 250 km con una carica e una velocità massima di poco superiore ai 100 km orari. Dacia Spring verrà svelata il 15 ottobre, a partire dalle 17:00 in occasione dell’evento Renault Eways. Durante la stessa presentazione la casa francese mostrerà la concept car di un suo futuro crossover completamente elettrico.