Come usare Spotify senza internet

Come ascoltare la musica su Spotify offline e senza connessione internet, anche senza passare a Premium.

Come usare Spotify senza internet

Ascoltare Spotify offline su smartphone o PC senza connessione a internet è un’esigenza molto sentita quando si è in viaggio o in luoghi dove la rete mobile non prende e non vi è disponibilità di wi-fi.

Forse non tutti lo sanno, ma ci sono almeno 3 modi per usare Spotify senza internet, e tutti possono essere gratuiti.

La prima soluzione, quella ufficiale, è utilizzare la modalità offline di Spotify Premium che consente di riprodurre tutti i brani e i podcast scaricati senza una connessione. In alternativa ci sono programmi di terze parti con cui scaricare la musica Spotify in formato mp3. Non sempre app e software terzi sono affidabili e sicuri, per cui vi illustreremo anche un trucco semplice per ascoltare la musica offline su Spotify senza Premium e senza app terze.

Vediamo insieme come fare.

Spotify senza connessione con Modalità Offline

Il primo metodo efficace per ascoltare Spotify ovunque senza internet è la modalità Offline di Spotify. Per attivarla serve un account Spotify Premium. Scopri qui Come avere Spotify Premium gratis

Prima di procedere, assicurati di aver effettuato l’upgrade a Spotify Premium e che il tuo dispositivo sia collegato a internet. In questa fase è necessario avere una connessione in modo da poter scaricare la misuca.

Apri la canzone o la playlist che desideri scaricare e premi il pulsante Scarica che si trova in alto a destra su qualsiasi brano o lista.

A questo punto imposta la modalità offline. Se sei da PC Windows o Mac, apri Spotify, fai clic su , su File e seleziona la Modalità offline.
Da smartphone vai alla pagina Libreria, tocca sull’icona dell’ingranaggio (Impostazioni), poi Riproduzione e attiva Offline.

Con la modalità offline di Spotify attivata potrai riprodurre la musica che hai scaricato senza connessione a internet.

Il numero di tracce che è possibile sincronizzare è limitato a 3.333 e ti verrà anche richiesto di accedere al tuo account Spotify una volta al mese per verificare che tu sia ancora un membro Premium.

Trucco per avere Spotify offline senza Premium

Abbiamo visto che con Spotify Premium possiamo salvare i brani direttamente su smartphone e riprodurli ovunque andando su Resta Offline.
Se non vuoi passare a Premium ma usufruire comunque dei suoi vantaggi (tra cui l’ascolto senza interruzioni pubblicitarie) prova a fare cosi:

  • Crea la tua playlist premendo + accanto ai brani che ti piacciono;
  • Dopo aver ascoltato i 30 secondi di pubblicità attiva la modalità aereo per non consumare traffico dati. Spotify riprodurrà le canzoni senza rete internet.
  • Premendo sul tasto Play puoi ascoltare fino a 6 tracce per un totale di 20 minuti circa, anche senza essere collegato a internet.

Per maggiori dettagli leggi Come ascoltare Spotify senza pubblicità e offline

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Spotify

Argomenti:

Spotify App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.