Carlo Botta: l’Europa è una folle utopia destinata al fallimento

Redazione

24/04/2019

14/06/2023 - 13:21

condividi

Sovranità monetaria come libertà e autonomia di uno Stato al servizio della collettività; utopia folle dell’Unione europea; minibot. L’economista Carlo Botta partecipa al dibattito su Euro ed Europa nella 16^ puntata di Testa o Croce. Ecco cosa ha detto.

Carlo Botta: l’Europa è una folle utopia destinata al fallimento

Una follia destinata al fallimento, un’utopia che sta viaggiando verso l’implosione. Carlo Botta, esperto di marketing e tra gli autori di Scenari Economici, analizza le contraddizioni dell’Unione europea e le storture nei rapporti di forza tra gli stati, causati anche dal sistema a cambi fissi.

In questa nuova puntata di “Testa o Croce” Botta ci spiega anche il possibile influsso positivo dei mini Bot: fu proprio lui ad occuparsi della loro stampa digitale in occasione della loro presentazione ufficiale a Siena alla presenza dell’on. Claudio Borghi.

“Essere sovranista, per me, vuol dire mettere la libertà e l’autonomia di uno Stato al servizio della collettività, e non viceversa. Tutti si strappano le vesti per sottolineare la democraticità dell’Unione europea dimenticando che gli autori di trattati e accordi non erano proprio persone con i giusti intenti per tutelare gli interessi delle popolazioni. Ritengo l’Europa una follia per come è stata concepita e portata avanti, un’utopia destinata al fallimento, un progetto che non può funzionare. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it