Claudio Borghi

Claudio Borghi

Claudio Borghi è un economista ed editorialista milanese ed è Professore incaricato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Vincitore dei premi «Associazione Studi di Banca e Borsa» e «Agostino Gemelli» insegna prevalentemente nel corso di laurea di Economia dei Beni Culturali, interfacoltà Economia e Commercio e Lettere e Filosofia.

Autore del libro «Investire nell’arte» - In pubblicazione da Gennaio per Sperling & Kupfer con prefazione di Francesco Micheli.

Claudio Borghi, ultimi articoli su Money.it

Oro ai massimi da 6 anni. Cosa aspettarsi dopo G20?

Pubblicato il 27 giugno 2019 alle 12:45

Le quotazioni del prezioso tornano ai massimi da 6 anni. Complici il deprezzamento del dollaro Usa e dell’incertezza dovuta dalle tensioni commerciali e geopolitiche. Cosa aspettarsi? Ne abbiamo parlato con uno dei massimi esperti del settore: Carlo Alberto De Casa, Capo analista di ActivTrades

Minibot, parla l’ideatore Borghi: previsti nel Contratto di governo

Pubblicato il 14 giugno 2019 alle 11:57

Per Claudio Borghi i Minibot privi di scadenza e senza tasso d’interesse verranno assegnati volontariamente per piccoli quantitativi (massimo 25mila euro) e sono pensati per essere spesi immediatamente o utilizzati per il pagamento di tasse

Minibot: se non sono moneta parallela forse non ce n’è realmente bisogno

Pubblicato il 7 giugno 2019 alle 15:39

Nelle ultime settimane si è tornati a discutere dei Minibot ideati dall’economista Claudio Borghi. Per alcune persone rappresenterebbero il primo passo per far uscire l’Italia dall’euro, per altri aiuterebbero a rilanciare l’economia e per altri ancora è invece necessario potenziare e rendere più efficaci gli strumenti già esistenti. Quale può essere un’alternativa?

Carlo Botta: l’Europa è una folle utopia destinata al fallimento (VIDEO)

Pubblicato il 24 aprile 2019 alle 09:00

Sovranità monetaria come libertà e autonomia di uno Stato al servizio della collettività; utopia folle dell’Unione europea; minibot. L’economista Carlo Botta partecipa al dibattito su Euro ed Europa nella 16^ puntata di Testa o Croce. Ecco cosa ha detto.

|