Caricabatterie portatile: i migliori e più potenti Power Bank

Matteo Novelli

12 Agosto 2019 - 11:00

condividi

Smartphone scarico? Ecco i migliori caricabatterie portatili per non restare mai a secco: dai più leggeri ai più potenti, ecco quale Power Bank acquistare per salvare la batteria.

Caricabatterie portatile: i migliori e più potenti Power Bank

Il caricabatterie portatile è uno strumento unico e fondamentale per non lasciare mai lo smartphone a secco e con la batteria scarica. Avere un buon Power Bank, appartenente ai migliori modelli in circolazione, può risultare un’ottima soluzione per smartphone che, magari un po’ datati o con batterie non del tutto al top, non riescono ad arrivare a fine giornata.

Ricaricare uno smartphone con un caricabatterie portatile può tornare utile nel caso in cui non riuscissimo a trovare una presa elettrica disponibile nelle vicinanze. Ma quale acquistare e quali sono i migliori Power Bank in circolazione? Ci sono tanti modelli tra cui scegliere.

Prima di tutto, meglio affidarsi a marchi ufficiali e convalidati: evitare di acquistare Power Bank da bancherelle, rivenditori ambulanti o negozi non specializzati. Spesso questo tipo di dispositivi non rispetta infatti i canoni di fabbrica ufficiali, fornendo meno potenza di quella dichiarata e rischiando di rovinare e compromettere ancor di più il vostro smartphone. Vediamo insieme una lista dei migliori caricabatteria portatili per iOS e Android da acquistare comodamente anche su Amazon.

Caricabatterie Portatili migliori: 3 Power Bank da acquistare

Due fattori devono essere tenuti bene a mente quando ci si appresta ad acquistare un caricabatteria portatile, la potenza energetica (da quelli che dispongono di una ricarica o due ricariche per dispositivo) e il relativo peso e dimensioni, che possono influenzare o meno la portabilità (un device troppo pesante risulterà sicuramente pesante da portare con sé, magari in borsa). Ecco tre modelli diversi, da scegliere in base alle vostre esigenze.

BONAI Power Bank Slim (5800mAh)

Piccolo, pratico e colorato il Power Bank di Bonai è ottimo caricabatterie portatile, l’ideale per chi è alla ricerca di un po’ di carica extra ma non vuole portarsi dietro un dispositivo troppo ingombrante.

La sua capacità energetica, pari a 5800 mAh, è sufficiente a fornire due cariche complete a uno smartphone di fascia media: il design, ultracompatto, permette di infilarlo senza problemi in borsa o in tasca ed in vendita è disponibile sia la versione per Android che iOS, con in dotazione il caricatore apposito e compatibile con il dispositivo di turno. Il prezzo è davvero economico: 15,99 euro.

Kilponen Power Bank (13800mAh)

Decisamente più potente di un caricabatteria normale in versione slim è il Kilponen Power Bank, leggermente più grande del precedente ma dalla potenza davvero spropositata: 13800mAh, in grado di ricaricare uno smartphone anche quattro volte.

Il Power Bank in questione è resistente, a prova anche di cortocircuiti e surriscaldamento durante la ricarica, con il display che indica il livello di carica raggiunto (e rimanente). Le due porte USB permettono anche di ricaricare due dispositivi contemporaneamente, l’ideale per chi sceglie di viaggiare in compagnia. Disponibili tre colorazioni: nero, bianco e rosso. Prezzo? 18,99 euro.

AUKEY Power Bank (20000mAh)

Il Powerbank di AUKEY è un piccolo mattone ed è sicuramente la soluzione meno ideale se si cerca un dispositivo che punti molto alla portabilità. Al contrario, se cercate una vera e propria centrale elettrica portatile, l’AUKEY è davvero la soluzione più opportuna: con i suoi 20000mAh d’energia non resterete mai senza batteria, anzi vi risulterà difficile completare un ciclo completo di ricarica (a causa dell’elevato livello energetico).

Il device conta anche qui due prese USB e un’ottima retina per essere comodamente trasportato anche in vacanza, ma portatevi una borsa abbastanza grande: il peso e le dimensioni non lo rendono di certo un comodo device tascabile. Il prezzo di 25,99 euro lo rendono davvero conveniente in un rapporto qualità/prezzo.

Ti potrebbe interessare Batteria iPhone: quale modello dura di più?

Argomenti

# iPhone

Iscriviti a Money.it