Borsa: segnale short sul titolo Enel

Ludovico Reale

11/12/2014

11/12/2014 - 11:02

condividi

Analisi di Borsa: il titolo Enel sembra dare nuovi segnali di prossimi movimenti al ribasso.

Il titolo azionario Enel, con la chiusura della candela daily della giornata di ieri,è andato a dare un segnale di price action ribassista.

Abbiamo visto che durante le ore di contrattazione,il titolo è andato a testare il
livello chiave di prezzo in area 3,80, per poi chiudere al di sotto di questo. Questo movimento è andato a rafforzare la forte discesa che il titolo aveva avuto nella giornata del 9 dicembre,dove avevamo già un superamento al ribasso dell’area chiave.

Se andiamo indietro nel tempo e analizziamo la quotazione del titolo,vediamo come questo livello sia sempre stato sentito dal mercato in maniera importante.

Possiamo notare come il prezzo continui a muoversi all’interno di un range sempre più
stretto,che prende come supporto e resistenza dinamica le trendline presenti nell’immagine.

Questa compressione dei prezzi viene avvalorata da una diminuzione del volume del titolo,portandoci a pensare ad una probabile compressione di volatilità.

Le medie mobili esponenziali a 9 e 21 periodi sembrano convergere proprio vicino al livello di 3,80,lavorando al momento come resistenze dinamiche e indicandoci l’importantza di questo livello di prezzo.

Davanti a questo scenario,il tipo di operatività da preferire sembrerebbe quella in vendita,specialmente se dovessimo andare a rompere i minimi della giornata di oggi a 3,752,con approdi sul supporto dinamico in area 3,70-3,65.

Vuoi conoscere il mio metodo avanzato di analisi dei mercati attraverso la price action?Contattami per informazioni o visita la sezione corsi e video corsi del mio sito: www.sospriceaction.com

A cura di Ludovico Reale–Professional trader.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.