Blockchain Week Rome 2020: sconto biglietti con Money.it

Torna a Roma la Blockchain Week, in scena dal 17 al 21 marzo 2020. Per i lettori di Money.it uno sconto sul prezzo del biglietto per partecipare al più grande evento italiano e al corso su valute digitali e tecnologia blockchain.

Blockchain Week Rome 2020: sconto biglietti con Money.it

Si rinnova l’appuntamento con Blockchain Week Rome, il più grande evento dedicato al mondo blockchain e criptovalute in Italia.

Dopo una prima edizione di successo, torna in scena a Roma per il secondo anno consecutivo la 5 giorni rivolta agli esperti e ai neofiti di valute digitali e tecnofinanza.

La kermesse, organizzata da Blockchain Management SL, società spagnola specializzata nell’organizzazione di eventi su blockchain, innovazione e finanza decentralizzata, è un’occasione speciale per conoscere da vicino esperti italiani e internazionali del settore e acquisire le competenze di base richieste dal mercato.

Qui trovate tutte le informazioni su Blockchain Week Rome 2020, a cui è possibile partecipare godendo di un’offerta sul prezzo del biglietto. Ecco le novità di questa edizione e perché, oggi più di ieri, è importante stare al passo dei queste nuove tecnologie.

Blockchain Week Rome 2020: date e programma

Blockchain Week Rome 2020 si terrà dal 17 al 21 marzo presso il Mercure Roma West (zona Eur) e ospiterà esperti, opinion leader e dirigenti di startup e di importanti aziende internazionali in ambito blockchain, criptovalute e finanza decentralizzata.

Nel corso delle 5 giornate i partecipanti potranno sentire conferenze, incontrare esperti, prendere parte a dibattiti e seguire un corso intensivo di 21 ore di alta formazione al termine del quale verrà consegnato un attestato di partecipazione.

La lista completa degli speaker della BWR 2020 è in via di definizione. Al momento sono confermati Giacomo Zucco (esperto di Bitcoin), Gian Luca Comandini (membro Task Force Blockchain MiSE), Massimo Chiriatti (CTO Blockchain & Digital Currencies IBM) e Federico Tenga (co-fondatore di Chainside).

Per quanto riguarda il programma, Blockchain Week Rome 2020 sarà così organizzato:

  • le prime 3 giornate (17-19 marzo) saranno dedicate al Corso Blockchain Intensive, 21 ore di alta formazione con gli esperti del settore per per chi vuole imparare i concetti chiave relativi a blockchain, criptovalute e decentralizzazione;
  • gli ultimi 2 giorni (20-21 marzo) saranno di Summit internazionale, con conferenze, panel, meeting, esposizioni e networking per approfondire le proprie conoscenze nel settore e creare nuovi contatti.

Biglietti Blockchain Week Rome: sconto per i lettori di Money.it

Blockchain Week Rome è un’occasione interessante per gli appassionati di tecnofinanza e per gli investitori italiani che vogliono esplorare nuovi modelli di business e scoprire le prospettive di blockchain e crypto.

Un’occasione resa più allettante dalla possibilità offerta ai lettori di Money.it di usufruire di uno sconto sul prezzo del biglietto. Chi è interessato al Corso e/o al Summit di Blockchain Week Rome 2020 può acquistare il biglietto con uno sconto del 10%.

- Andare sul sito di Blockchain Week Rome 2020
- Scegliere il ticket tra le 3 tipologie di pass disponibili

  • Corso Intensive - 169 euro
  • Summit Internazionale - 99 euro
  • All Inclusive (Corso + Summit) - 229 euro

- Premere su Prenota adesso
- Inserire i dati richiesti e cliccare su Codice del coupon
- Inserire il codice sconto MONEY10 e, una volta applicato lo sconto del 10% sul prezzo di partenza, premere su Completa il tuo ordine.

Blockchain e criptovalute: l’importanza di non restare indietro

Oggi la blockchain, grazie alle sua efficienza, trasparenza e sicurezza, è uno dei grandi trend nel mondo dell’innovazione, e non è un caso che l’ecosistema dei servizi finanziari supportati dalla blockchain sia in costante crescita.

Sempre più aziende infatti stanno capendo l’importanza di abbracciare la rivoluzione della finanza decentralizzata e adottarla nei propri processi di business. Secondo l’ultima indagine Deloitte, il 53% delle aziende intervistate (il 10% in più rispetto all’anno scorso) ha detto che la tecnologia blockchain è diventata una priorità nel 2019. Questo perché la blockchain è maturata e oggi le imprese vedono maggiori vantaggi rispetto allo scorso anno, a partire dai casi d’uso che vanno sempre più oltre il fintech e abbracciano i settori più disparati.

Sebbene l’Italia sia ancora un po’ indietro rispetto agli altri paesi europei, anche da noi qualcosa si è mosso; pensiamo che lo stesso Ministero dello Sviluppo Economico nel 2019 ha avviato una task force sulla Blockchain allo scopo di far fronte alle diverse sfide a livello educativo, etico, imprenditoriale, infrastrutturale normativo e occupazionale.

Lo studio Deloitte è solo uno degli approfondimenti sull’impatto rilevante e trasversale della blockchain su attività legate ai pagamenti, agli investimenti e a tutto ciò che ruota intorno alle attività economiche e finanziarie. Stando a quanto emerso il mercato globale delle tecnologie legate alla blockchain crescerà a un ritmo annuo del 62% entro il 2025, superando i 16 miliardi di dollari.

Articoli correlati:
Investire in tecnologia blockchain: come fare e perché conviene?
Blockchain: cos’è, come funziona e perché è una tecnologia così importante
Criptovalute: cosa sono e come funzionano?

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Blockchain

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \