Allarme Bitcoin: maxi furto su uno degli exchange più grandi al mondo

Maxi furto ai danni del Bitcoin: i ladri hanno sottratto milioni di dollari a uno degli exchange più utilizzati al mondo

Allarme Bitcoin: maxi furto su uno degli exchange più grandi al mondo

Nuovo allarme dal mondo delle criptovalute. Qualche ora fa alcuni hacker hanno sottratto milioni di dollari di Bitcoin da uno degli exchange più famosi e imponenti del mondo.

A confermare l’accaduto è stato proprio Binance, ad oggi una delle piattaforme più utilizzate per lo scambio di criptovalute.

Il tutto è accaduto nella giornata di ieri, martedì 7 maggio, quando i malintenzionati sono riusciti ad entrare nei sistemi di sicurezza di Binance tornando a casa con un bottino multimilionario di Bitcoin.

Furto Bitcoin: l’accaduto

Stando a quanto riportato da Binance, gli hacker sono riusciti a sottrarre 7.000 Bitcoin - circa 40 milioni di dollari - attraverso ripetuti attacchi che hanno dato vita a quella che è già stata ribattezzata come una violazione della sicurezza su larga scala (large scale security breach).

I malintenzionati non si sono limitati al furto di criptovalute ma hanno altresì cercato di sottrarre importanti informazioni degli utenti come i codici di autenticazione a due fattori necessari per entrare su Binance.

L’exchange è stato in grado di ricondurre i Bitcoin rubati a un unico portafoglio virtuale.

“Gli hacker sono stati pazienti, hanno aspettato ed eseguito azioni ben orchestrate attraverso più account apparentemente indipendenti nel momento più opportuno”,

ha dichiarato Binance in una nota, confermando di non essere riuscito a bloccare gli hacker prima del prelievo definitivo dei Bitcoin.

“Gli hacker potrebbero ancora controllare determinati account e potrebbero utilizzarli per influenzare i prezzi,”

ha tuonato l’exchange.

Una volta scoperto il furto di Bitcoin, Binance ha bloccato tutti i prelievi e i depositi che rimarranno congelati fino a nuova comunicazione. Il trading sarà comunque consentito.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.