Home > Altro > Archivio > Chi è Bianca Atzei, Sanremo 2017: biografia, canzoni e vita privata
Chi è Bianca Atzei, Sanremo 2017: biografia, canzoni e vita privata
giovedì 2 febbraio 2017, di
Chi è Bianca Atzei e quali sono le sue canzoni più famose? Dalla biografia alla carriera musicale, ecco le cose da sapere su Bianca Atzei, Big del Festival di Sanremo 2017.
Bianca Atzei è nel cast di Sanremo 2017 e torna in un programma condotto da Carlo Conti dopo la sua partecipazione a Tale e Quale Show 2016. Questa l’ultima esperienza televisiva di Bianca Atzei, la cui migliore esibizione nel corso dello show di Rai Uno è stata l’imitazione di Giorgia, con cui Bianca Atzei ha vinto la 7° puntata.
Bianca Atzei, che di professione fa proprio la cantante, è stata sicuramente una dei concorrenti più talentuosi di Tale e Quale Show, che nel cast vede anche attori e showmen.
La Atzei, pur non essendo ancora molto conosciuta dal grande pubblico, è una delle voci più apprezzate in Italia attualmente. Ma oltre alla sua discografia e alle sue esperienze televisive, il nome di Bianca Atzei è passato agli onori di cronaca (rosa) per essere la fidanzata di Max Biaggi, il famoso pilota di motociclismo.
Il talento e la voce di Bianca Atzei non passeranno inosservati ai telespettatori di Sanremo, che di certo si chiederanno chi è, quali canzoni ha fatto e a quale programma ha già partecipato.
Bianca Atzei è una cantante di Amici o di X Factor? La risposta è no, anche se in Tale e Quale Show 2016 non potevano mancare giovani artisti usciti dai famosi talent show (pensiamo a Deborah Iurato e a Davide Merlini). Se il nome e la voce di Bianca Atzei vi sono familiari ma non ricordate chi sia, vi anticipiamo che Bianca è già stata al Festival di Sanremo e ha collaborato con cantanti molto popolari come J-Ax, Gigi D’Alessio (anche lui a Sanremo 2017) e Alex Britti.
Avete capito adesso chi è Bianca Atzei? No? Allora approfittiamo del suo ritorno al Festival di Sanremo 2017 per conoscerla meglio e scoprire chi è Bianca Atzei. Ripercorriamo le tappe principali della sua carriera, senza tralasciare le curiosità sulla sua biografia e vita privata.
Chi è Bianca Atzei?
Classe 1987, nata da genitori sardi (come il suo cognome lascia intendere), Bianca Atzei è un nome d’arte. Il suo vero nome è Veronica Atzei e, a parte la recente apparizione a Tale e Quale Show, Bianca Atzei non è del tutto sconosciuta al grande pubblico né tanto meno al palco dell’Ariston. Presente alle manifestazioni musicali italiane più seguite e già nel cast di Sanremo 2015, dove arrivò al 14° posto con il brano Il solo al mondo, Bianca Atzei non è riuscita ancora a sfondare nella musica. Ecco perché qualcuno, vedendola a Sanremo67, potrebbe chiedersi chi è Bianca Atzei e cercare informazioni sulla sua biografia ed esperienze musicali.
Quest’anno Bianca Atzei si ripresenta a Sanremo con un’altra canzone scritta per lei da Kekko dei Modà, Ora esisti solo tu (qui il testo) Il Festival di Sanremo 2017 porterà più fortuna alla cantante, che nel privato è legata sentimentalmente all’ex pilota di MotoGP Max Biaggi? Lo scopriremo dal 7 all’11 febbraio su Rai Uno nel corso delle puntate del festival. Approfittiamo dell’occasione per conoscere meglio Bianca Atzei: biografia, canzoni, carriera in TV, vita privata e curiosità della cantante.
Chi è Bianca Atzei e cosa canta a Sanremo 2017
Bianca Atzei quest’anno è una dei 22 Big in gara a Sanremo 2017 e si presenta con la canzone Ora esisti solo tu. Il Festival della Canzone italiana è stato per la cantante di origini sarde una meta molto ambita. Bianca non è uscita dai talent show come altri cantanti di Sanremo, e per lei l’accesso alla kermesse è stato pieno di ostacoli.
Nel 2012 Bianca partecipa a Sanremo Social e prova a portare il suo primo singolo sul palco dell’Ariston, intitolato La gelosia, ma viene scartata. L’anno seguente ci riprova con la categoria Nuove Proposte e il brano Arido, ma anche questa volta riceve un no. Neanche la collaborazione con Alex Britti nel brano Non è vero mai le fa aprire le porte del Festival.
Il 2015 è l’anno fortunato: Bianca Atzei riesce ad arrivare a Sanremo con la canzone Il solo al mondo, scritta per lei da Kekko Silvestre, frontman dei Modà. Tuttavia la cantante non si posiziona neanche tra i primi 10 in classifica e ottiene un misero 14° posto.
Dopo la partecipazione a Tale e Quale Show 2016, il programma condotto da Carlo Conti in cui i concorrenti si sfidano a colpi di canto e imitazioni davanti a una giuria, il direttore artistico di Sanremo decide di portare Bianca Atzei anche nell’avventura all’Ariston.
Nella prima puntata di Tale e Quale Show 2016 Bianca Atzei è stata Rita Pavone e ha cantato Il ballo del mattone. L’esibizione della cantante è piaciuta ai giudici: Bianca è un’artista a tutto tondo con una voce molto potente e non le è stato difficile imitare la Pavone. Nella seconda puntata il compito assegnato a Bianca Atzei è stato quello di diventare Anna Tatangelo, ma è la trasformazione in Giorgia che ha dato più soddisfazioni alla Atzei, vincitrice della 7° puntata con Come saprei.
Chi è Bianca Atzei? Biografia e carriera da cantante
Classe 1987, Bianca Atzei è il nome d’arte di Veronica Atzei. Nata a Milano da genitori sardi, Bianca inizia a studiare canto dall’età di 8 anni, appassionandosi alla musica sulle note di Whitney Huston, Mariah Carey e dei cantautori italiani degli anni ’60.
A 17 anni si iscrive al MAS, accademia di musica di Milano, che frequenta per 2 anni. In questo periodo cominciano le prime esperienze nel mondo della musica: collabora alla realizzazione di sigle televisive e pubblicitarie e per un periodo lavora come corista al programma Domenica 5 di Barbara D’Urso e al talent show di Rai Due CD Live.
Bianca Atzei, canzoni famose: cosa canta
Nel 2012 Bianca Atzei partecipa a Sanremo Social e nello stesso anno esce il suo primo singolo, L’amore vero, che in poco tempo ottiene un grande successo in radio e su Youtube. Bianca collabora con il frontman dei Modà Kekko Silvestre con due brani molto apprezzati: La gelosia e La paura che ho di perderti (brano scritto per lei dal cantautore).
Questa collaborazione la porta ad aprire le date della tournée dei Modà, ma l’emozione più grande arriva quando Gianni Morandi la vuole per duettare con lui nella chiusura di Gianni Morandi Live in Arena nell’ottobre 2013.
Bianca Atzei ha partecipato alla 65esima edizione del Festival di Sanremo tra i Big con la canzone Il solo al mondo, classificandosi al 14° posto. Tra i featuring più famosi di Bianca Atzei ricordiamo Ciao amore, ciao con Alex Britti e la nuova versione di Intro: il primo singolo del disco di J-Ax Il bello d’esser brutti.
Un’ultima curiosità sulla sua carriera: Bianca è l’interprete del brano One day I’ll fly away, lead song della colonna sonora di Anna Karenina, la minifiction con Vittoria Puccini ispirata al romanzo di Tolstoj andata in onda su Rai Uno.
Bianca Atzei è la fidanzata di Max Biaggi
Chi non conosce Bianca Atzei per le sue imprese canore potrebbe aver sentito parlare di lei come fidanzata di Max Biaggi. La Big di Sanremo 67 e l’ex pilota di MotoGPstanno insieme da un anno e la loro relazione sembra non conoscere crisi.
Innamorati e felici, Bianca e Max stanno pensando al matrimonio e a un figlio. Nel frattempo, stando ai gossip, sembra che lei si sia trasferita a casa di lui a Montecarlo dopo la separazione di Biaggi da Eleonora Pedron, con cui ha avuto due figli (Ines e Leon) e che ora sta con Daniele Conte, fratello del ct della nazionale.