BCE, che gaffe! Il video in diretta della conferenza di Lagarde non funziona

Cara BCE, che gaffe! Dalla Banca Centrale Europea, ad oggi diretta da Christine Lagarde, ci aspetteremmo che il video in diretta streaming della conferenza stampa funzioni come si deve.

BCE, che gaffe! Il video in diretta della conferenza di Lagarde non funziona

Minuti interminabili di attesa, di lungo buffering sul video della conferenza stampa odierna della BCE, presieduta come di consueto da Christine Lagarde.

Il problema è stato risolto (quasi) prontamente, la conferenza è al momento ancora in corso (qui gli aggiornamenti live), ma è impossibile non ironizzare sull’accaduto. Che i burocrati europei stiano iniziando a risparmiare su questo e su quello? D’altronde gli aiuti economici che l’UE sta e si appresta a dare per contribuire alla lotta contro la crisi economica dettata dal coronavirus sono molti (ben si spera, presto ne sapremo di più sul Recovery Fund).

Gaffe della BCE: video in diretta si blocca

Sicuramente un problema tecnico che perdoniamo senza alcun problema, ma da un’istituzione come la Banca Centrale Europea ci aspettiamo, se non la perfezione, almeno qualcosa che gli si avvicini.

Nessuno scandalo, comunque. Dopo pochi minuti la Lagarde è riapparsa pacifica e avvolta in un’aurea pastellosa regalatale dalla giacca rosa confetto che ha deciso di indossare oggi. Sono lontani i tempi in cui ci si divertiva davvero guardando le conferenze stampa della BCE - i più fedeli ricorderanno l’irruzione sul tavolo di Mario Draghi di un’attivista che si mise a tirare coriandoli sull’allora presidente della BCE, la cui espressione durante l’accaduto fu impagabile.

Argomenti:

BCE Christine Lagarde

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories