Azioni Ferrari: boom grazie ad Apple e McLaren. Investire conviene?

C. G.

26 Settembre 2016 - 08:49

condividi

Le azioni Ferrari si avvicinano ai massimi dell’esordio, il tutto grazie ai rumors su Apple e McLaren. Investire in azioni Ferrari conviene adesso?

 Azioni Ferrari: boom grazie ad Apple e McLaren. Investire conviene?

Azioni Ferrari: investire conviene? - Le azioni Ferrari si sono portate vicine ai massimi di inizio gennaio quando il titolo ha fatto il suo esordio a Piazza Affari, il tutto grazie ad Apple e McLaren. Dunque investire in azioni Ferrari conviene?

A permettere alle azioni Ferrari di raggiungere tali livelli sono stati i rumors relativi ad un accordo fra Apple e McLaren. Come avevamo già anticipato, infatti, sono molte le indiscrezioni secondo cui Apple sarebbe interessata a comprare McLaren ed ora proprio questi rumors stanno dando nuovo impulso alle azioni Ferrari che continuano il trend positivo inaugurato su Piazza Affari. Investire in azioni Ferrari conviene?

Dopo lo scorporo da Fca le azioni Ferrari hanno fatto il loro ingresso in Borsa lo scorso gennaio registrando immediatamente performance positive. Ora quelle performance stanno per essere ripetute dalle azioni Ferrari e tutto grazie ai rumors sull’acquisto di McLaren da parte di Apple. Rumors che potrebbero portare a decidere di investire proprio in azioni Ferrari.

Secondo gli analisti, il rally che le azioni Ferrari hanno intrapreso negli ultimi giorni, guadagnando quasi il 7%, è dunque interamente attribuibile alle indiscrezioni relative ad un ipotetico accordo tra Apple e McLaren. La smentita di McLaren di trattative ufficiali in corso non ha infatti placato gli animi degli operatori finanziari e le azioni Ferrari ne hanno beneficiato più di tutti su Piazza Affari. Il tutto potrebbe dunque spingere ad investire in azioni Ferrari.

Azioni Ferrari: vicine ai massimi di gennaio. Investire adesso

Nella sessione di venerdì le azioni Ferrari hanno viaggiato intorno a quota 45,3 euro e hanno chiuso in ribasso dello 0,6% a quota 45,1 euro. Siamo dunque molto vicini ai massimi registrati dalle azioni Ferrari al loro esordio in Borsa. A gennaio scorso, precisamente il 6 del mese, le azioni Ferrari hanno toccato quota 46,19 euro e hanno chiuso la sessione a 44,6 euro.

Azioni Ferrari: perché festeggiano i rumors Apple-McLaren

Sono molti gli operatori finanziari che guardano con attenzione al possibile accordo fra Apple e McLaren, un accordo che oggi beneficia soprattutto le azioni Ferrari. Secondo alcuni analisti l’operazione tra Apple e McLaren potrebbe avere un valore di 1-1,5 miliardi di sterline. Se le cifre relative all’accordo Apple-McLaren venissero confermate, i valori di Ferrari - che tratta intorno alle 3 volte - andrebbero rivisti al rialzo secondo gli analisti. È questo che posta oggi al rally delle azioni Ferrari.

Insomma le voci relative ad un accordo di compravendita tra Apple e McLaren non sono ancora state confermate da nessuna delle due parti interessate, ma alle azioni Ferrari sono bastati solo i rumors relativi all’operazione: il titolo è vicino ai massimi d’esordio e potrebbe rappresentare una buona occasione per investire.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.