Evento Apple 30 ottobre in diretta streaming: come seguirlo dall’Italia

All’evento Apple del 30 ottobre verranno presentati i nuovi iPad Pro e Mac 2018. A che ora si tiene e come seguirlo in diretta streaming dall’Italia.

Evento Apple 30 ottobre in diretta streaming: come seguirlo dall'Italia

Il nuovo evento Apple è alle porte. Previsto per martedì 30 ottobre, il prossimo keynote avrà come protagonisti la nuova linea di iPad Pro 2018 e Mac, attesi da tutti fan che potranno seguire la diretta streaming dai loro device.

L’evento, che in via del tutto eccezionale sarà a New York, è il secondo da parte di Apple nel breve periodo, dopo aver presentato al pubblico poco più di un mese fa i nuovi iPhone Xs/Xs Max e XR. Una spinta all’innovazione da parte di Cupertino, decisa più che mai ad aggiornare i suoi store con prodotti sempre all’avanguardia.

Non a caso, il motto della presentazione è There’s more in the making, un biglietto da visita niente male. Ecco tutte le info utili su come seguire l’evento Apple in diretta streaming online dall’Italia, da smartphone e tablet iOS e Android, Smart TV, PC e Mac.

Leggi anche: Offerte iPhone XR a rate con Tim, Vodafone, Tre e Wind

Come seguire l’evento Apple 30 ottobre in streaming

Se desiderate assistere alle novità Apple in diretta potrete seguire la presentazione di martedì 30 ottobre, per tutta la sua durata, direttamente dal sito ufficiale Apple a questo link.

L’evento avrà inizio, in Italia, alle ore 15:00 e sarà fruibile via browser Safari su iPhone, iPad, iPod Touch (che abbiano installato una versione di iOS 10 o superiore) e Mac. Naturalmente, sono inclusi anche altri dispositivi non Apple come PC dotati di Windows 10 e browser Microsoft Edge. La durata prevista varia tra i 90 e i 120 minuti.

Leggi anche: Offerte iPhone Xs/Xs Max e XR a rate con Tim, Vodafone, Wind e Tre

Streaming da Mac, PC, iOS e Android

Per seguire l’evento Apple in live streaming da utenti Apple e Windows:

  • Aprite Safari sul vostro iPhone, iPad, iPod Touch con installato iOS 10 o superiore (nei modelli più vecchi potrebbe andare bene anche iOS 7 in poi);
  • Su Mac aprite Safari (6.0.5 o successive) con OS X v10.8.5 o superiori;
  • Con Apple TV di seconda o terza generazione avente installato tvOS 6.2 o superiore, con Apple TV di quarta generazione;
  • Da PC Windows 10 con Microsoft Edge.

Apple Event da Android

Sei in possesso di un device Android ma vuoi lo stesso seguire l’annuncio Apple di ottobre? Per guardare in live streaming l’evento puoi utilizzare l’app VLC.
Ti basterà scaricarla dal Play Store, seguendo questo link, per non perderti nemmeno un minuto della presentazione.

Evento Apple ottobre 2018: nuovi iPad e Mac?

La forma interrogativa è solo un proforma, dato che la risposta sembra abbastanza scontata: secondo gli ultimi, insistenti e ormai quasi confermati rumors l’Apple Event di questo 30 ottobre sarà completamente rivolto alla presentazione dei nuovi tablet e computer Apple.

La nuova linea di iPad Pro, priva di cornici e con Face ID, è ormai pronta al debutto (e si vocifera anche l’arrivo di un nuovo iPad Mini il prossimo anno) accanto alla nuova linea di Mac, con l’atteso erede di Macbook Air.

Per l’occasione Apple ha diffuso inviti davvero speciali e personalizzati, con una rivisitazione unica del logo della mela con lo slogan sopra riportato: There’s more in the making. C’è ancora qualcosa da vedere, da scoprire, promette Apple: non ci resta che darci appuntamento il 30 ottobre per la diretta, ovunque siate.

Leggi anche iPhone XR vs iPhone XS: cosa cambia e quale modello scegliere

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Apple

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.