Analisi criptovalute: Bitcoin vola dopo interesse da parte di Blackrock

Il cambio Btc/Usd è in una zona di acceso scontro tra il fronte rialzista e quello ribassista. A questo proposito l’analisi tecnica fornisce interessanti spunti

Analisi criptovalute: Bitcoin vola dopo interesse da parte di Blackrock

Ieri il Bitcoin è tornato a salire dopo la notizia relativa ad un interessamento da parte del fondo americano Blackrock (clicca qui per approfondire la notizia). Il cambio Btc/Usd è salito oltre quota 6.600 dollari mettendo nuovamente nel mirino le resistenze di area 6.846 dollari. Questo livello, una volta violato, potrebbe traghettare i corsi verso la chiusura del gap down rimasto aperto dall’11 giugno scorso.


Il cambio Eur/Usd, grafico giornaliero

Dal punto di vista tecnico l’impulso rialzista disegnato ieri deve reggere con le quotazioni che in questa o la prossima seduta devono estendere al rialzo per far entrare a mercato più acquirenti. Si comprende quindi come l’attuale zona in cui sono collocati i prezzi sia un vero e proprio spartiacque tra il fronte rialzista, che ambisce alla chiusura del gap, e quello ribassista che invece vede nella zona dei 5.000 dollari un possibile approdo di medio periodo.

Un superamento delle resistenze statiche menzionate prima configurerebbe inoltre una rottura della linea di tendenza ottenuta collegando i massimi storici del 18 dicembre 2017 a 19.511 con quelli del 4 maggio 2018 a 9.795,3887 che potrebbe portare i prezzi ad un’importante estensione i cui obiettivi si attesterebbero verso quota 9.000 dollari, ben sopra la chiusura del gap down e corrispondente al test della linea di tendenza che collega i minimi del 15 settembre 2017 a 2.975,02 con quelli del 9 aprile 2018 a 6.612,9902.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Btc/Usd

Visti i presupposti dati dall’analisi tecnica del cambio, si potrebbero privilegiare strategie di matrice rialzista una volta rotta la congestione dei prezzi e della linea di tendenza sopra menzionata in area 7.000. Un’operatività di questo tipo avrebbe stop loss a 6.080 dollari, obiettivo principale a 8.000 dollari e obiettivo finale quota 8.200 dollari.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.