La casa del biscione ha registrato un incredibile +173% nel mese di aprile 2018.
FCA ha ottenuto buoni risultati di vendita dai mercati internazionali nel mese di aprile: il gruppo si è rafforzato sia negli Stati Uniti che in Francia.
Le conferme più importanti vengono da Alfa Romeo e Jeep, i due marchi su cui Fiat Chrysler Automobiles punterà per gli anni a venire, soprattutto in Italia e Nord America.
A pagarne le spese sarà Lancia, praticamente rimasta soltanto con la Ypsilon e Fiat, che in Italia occuperà via via un ruolo marginale.
Alfa Romeo record negli Stati Uniti
Negli Usa, già nel primo quadrimestre FCA ha segnato +2% rispetto allo stesso intervallo dello scorso anno, con 698.819 immatricolazioni, ma il risultato più importante è registrato da Alfa.
La casa del biscione, grazie al suv Stelvio e alla berlina sportiva Giulia - entrambi due modelli molto apprezzati dagli americani - in aprile ha toccato +173% rispetto allo stesso mese del 2017.
Un record che ha dell’incredibile e che conferma come le strategie messe in atto da Marchionne per la casa milanese siano state premiate dai riscontri delle vendite.
FCA cresce in Francia
Anche in Francia FCA è cresciuta del 27% nel mese di aprile. Questo successo è dovuto soprattutto alle case Jeep e Fiat.
La prima ha infatti registrato +36%, mentre la casa italiana è salita del 29%. A completare la crescita oltralpe è stata Alfa Romeo soltanto con un 6,8% di auto consegnate rispetto al 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA