Stellantis al MiMo 2022: novità e anteprime nazionali

Marco Lasala

16 Giugno 2022 - 09:04

condividi

Al MiMo 2022 il Gruppo Stellantis (Alfa Romeo, Citroen, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot) espone le più recenti novità presenti all’interno della propria gamma.

Stellantis è presente al MiMo 2022 (Milano Monza Motor Show). A partire da oggi fino al 19 giugno, a Milano e Monza, il MiMo 2022 consentirà al pubblico di vedere da vicino tante novità e tra queste gli ultimi modelli elettrificati del Gruppo Stellantis.

La partecipazione al Motor Show dei brand Alfa Romeo, Citroen, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot è un forte segnale di ritorno alla normalità, una grande opportunità per i visitatori di apprezzare le più recenti proposte del Gruppo Stellantis.

Santo Fucili, Country Manager di Stellantis in Italia: “Dal MIMO 2021 all’edizione di quest’anno: un orizzonte temporale sufficiente per voltarsi indietro e tracciare un piccolo bilancio. Parlavamo delle difficoltà derivanti dalla pandemia, e fu un appuntamento particolarmente importante: segnava il ritorno a un evento in presenza, ed era il primo al quale ci presentiamo come Stellantis, mostrandoci al pubblico con la forza di un grande gruppo, nato da una fusione realizzata nel contesto più critico che si potesse immaginare.
Intanto, da allora, abbiamo lavorato senza sosta sino a costruire una realtà concreta, formata dall’addizione di due gruppi con solide esperienze e grandi professionalità: la diversità e la contaminazione tra culture sono diventate la nostra forza e il terreno più fertile dove coltivare i nostri valori di centralità del cliente, innovazione, sostenibilità.
E non mancano, ovviamente, i prodotti eccezionali che il pubblico potrà ammirare in questo meraviglioso scenario. Siamo orgogliosi ed entusiasti di partecipare al MIMO da protagonisti di una transizione ecologica democratica: la nostra gamma elettrificata continua ad ampliarsi per soddisfare necessità sempre più evolute ed eterogenee.
Abbiamo aspettative molto importanti su tutti i modelli che abbiamo lanciato dallo scorso anno: penso ad Alfa Romeo Tonale, a Peugeot 308, la Nuova Citroën C5 X, a DS 4, a Opel Astra fino all’imminente arrivo di Jeep Grand Cherokee 4xe e a tutta la gamma FIAT. Nel 2022 continuerà la strategia di elettrificazione del Gruppo che prevede per ogni nuovo modello il lancio di motorizzazioni alternative, sia 100% elettriche sia Plug-In Hybrid, e che rappresenta un percorso di crescita verso la completa elettrificazione e rivoluzione energetica”.

Stellantis: al MiMo 2022 tante anteprime nazionali

Nel cuore di Milano, sono oltre 40 i brand presenti, tra case automobilistiche e motociclistiche. In Piazza del Duomo è possibile ammirare:

  • Fiat Nuova 500 cabriolet “la Prima by Bocelli”;
  • Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale;
  • Jeep Grand Cherokee 4xe Overland;
  • Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-In (anteprima nazionale);
  • DS 4 E-Tense;
  • Opel Astra Plug-in Hybrid;
  • Peugeot 308 SW Plug-In Hybrid;
  • Lancia Ypsilon Alberta Ferretti.

A completare la partecipazione del Gruppo Stellantis al MiMo 2022 ci sono anche i marchi Dodge e RAM

A rappresentare la gamma Dodge e RAM ci sono due modelli tra i più rappresentativi:

  • Challenger SRT Jailbreak;
  • RAM 1500 Limited Night Edition.

La Dodge Challenger SRT Jailbreak è una potente muscle car spinta da un V8 da 6.2 litri da 807 cavalli, la RAM 1500 Limited Night Edition invece adotta un motore HEMI V8 da 5.7 litri da 395 cavalli per una coppia di 556 Nm a 3.950 giri al minuto, la sua capacità di traino supera i 3.500 kg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it