AirPods 3: uscita, prezzo, design, caratteristiche e cosa cambia

Matteo Novelli

23 Febbraio 2021 - 13:05

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quando escono le nuove AirPods 3: ecco cosa cambia, le novità nel design e nelle caratteristiche dei nuovi auricolari bluetooth Apple.

AirPods 3: uscita, prezzo, design, caratteristiche e cosa cambia

Arrivano le nuove AirPods 3: le cuffiette wireless di Apple portano sul mercato una nuova versione degli auricolari bluetooth più amati di sempre. Un design che dovrebbe rompere le forme del passato presentando un nuovo look e nuove caratteristiche sia per la versione base che per quella Pro.

Quando escono le AirPods 3 e cosa cambia nel concreto rispetto al passato? Marzo 2021 dovrebbe essere il mese cruciale per alcune nuove uscite Apple: i nuovi AirPods dovrebbero apparire accanto ai nuovi iPad Pro 2021, non è chiaro se come semplice aggiunta all’interno dello store o in un evento dedicato.

Apple dovrebbe lanciare le AirPods 3 e le nuove Air Pods Pro 2 accontentando chi desidera un paio di cuffiette entry level e chi invece preferisce un modello potenziato da specifiche come la cancellazione attiva del rumore.

AirPods 3: come saranno? Design e caratteristiche

Secondo alcuni recenti leak le nuove AirPods dovrebbero rompere con il passato scegliendo la forma della versione Pro, dotandosi quindi di gommino in-ear.

Le foto emerse online, prive ancora di conferme ufficiali, vedono le nuove AirPods con un bordo piatto e una forma leggermente diversa rispetto all’attuale versione pro, con i sensori spostati in un’altra posizione. Lo stelo, ovvero la stanghetta degli auricolari, sarà più corto e secondo un rapporto stilato da da 52Audio dovrebbe essere presente la cancellazione attiva del rumore.

Le AirPods 3 sostituiranno le AirPods Pro

Anche la custodia sarà simile alla versione Pro, leggermente più piccola ma con supporto alla ricarica wireless e la led frontale che indica lo stato di ricarica, e da qui la domanda sulla possibile sostituzione in blocco del modello top di gamma.

Apple potrebbe tentare la strada del modello unico, limitando la scelta degli utenti che si accontentano della versione classica: unificando i due modelli gli acquirenti potrebbero orientarsi sull’acquisto diretto della nuova versione (che, di fatto, andrebbe ad alzare anche il prezzo di listino).

AirPods 3: prezzo e data d’uscita

Pur non essendoci una data d’uscita ufficiale, sappiamo che le nuove AirPods 3 saranno disponibili a partite da marzo 2021 accanto a nuovi device come iPad Pro 2021 e l’accessorio Air Tags.

Sul prezzo, facile immaginare cifre esorbitanti che potrebbero sfiorare cifre comprese tra i 250 e 300 euro.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti alla newsletter

Money Stories