Quanto guadagna Adrien Rabiot? Stipendio e valore di mercato del centrocampista della Juventus

Alessandro Cipolla

27/06/2023

27/06/2023 - 16:28

condividi

Adrien Rabiot ha rinnovato il contratto con la Juventus: lo stipendio e il valore di mercato del centrocampista francese che resterà a Torino almeno fino al giugno 2024.

Quanto guadagna Adrien Rabiot? Stipendio e valore di mercato del centrocampista della Juventus

Adrien Rabiot anche nella prossima stagione sarà un giocatore della Juventus, con il talentuoso centrocampista francese che, dopo essere arrivato a Torino nel 2019, ha rinnovato il contratto che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno.

Questo è il comunicato della Juventus con il quale è stato ufficializzato il rinnovo del contratto di Adrien Rabiot fino al giugno 2024.

Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora.

Massimiliano Allegri così potrà contare anche nella prossima stagione su Rabiot che, dopo un inizio con più ombre che luci, nelle ultime due stagioni è stato tra uno dei pochi a salvarsi tra le fila dei bianconeri.

Vediamo allora quanto guadagna Adrian Rabiot, dando uno sguardo allo stipendio e al valore di mercato del francese che, almeno per un altro anno, continuerà a essere una delle colonne del centrocampo della Juventus.

Juventus: stipendio e valore di mercato di Adrien Rabiot

Se pensate che nel mondo del calcio - da sempre in qualche modo particolarmente “maschilista” - Wanda Nara possa essere in qualche maniera poco moderata nel gestire le sorti del marito Mauro Icardi, la Juventus da tempo ha iniziato a conoscere chi è la signora Veronique, ovvero la mamma-agente di Adrien Rabiot.

Negli ultimi mesi della permanenza del figlio al Psg, dove era arrivato all’età di 15 anni, mamma Veronique si era prima rifiutata di sedersi al tavolo con Antero Henrique, ex ds del club, pretendendo di trattare il rinnovo direttamente con il presidente Nasser Al-Khelaïfi. Alla fine ha chiesto per il figlio un contratto da 10 milioni a stagione, più un bonus alla firma di 15 milioni che in sostanza è una somma che viene data per incentivare un potenziale lavoratore a firmare con una società.

A queste condizioni le trattative tra la mamma-agente di Rabiot e il Psg si sono interrotte. Il centrocampista in Francia prendeva 3,1 milioni l’anno, con i parigini che non avevano intenzione di andare oltre la ragguardevole cifra di 7 milioni. Vincendo la concorrenza del Barcellona, la Juventus nell’estate 2019 è riuscita a trovare un accordo con il giocatore e sua madre proprio per un quadriennale con stipendio da 7 milioni netti a stagione. C’è anche un bonus alla firma pari a 10 milioni.

Con il contratto in scadenza il 30 giugno 2023, Rabiot ha deciso alla fine di rinnovare con i bianconeri fino al giugno 2024: nel comunicato la società non ha specificato lo stipendio garantito al giocatore che, presumibilmente, dovrebbe continuare a percepire sempre 7 milioni netti.

Cifre importanti quindi, ma che i bianconeri sono ben felici di investire visto che, oltre al talento e all’esperienza internazionale, l’attuale valore di mercato del giocatore secondo il sito specializzato Transfermarkt sarebbe di 40 milioni.

Iscriviti a Money.it