6 modi smart per affrontare l’inverno

Grazie a queste app e servizi digitali puoi affrontare la stagione fredda e uggiosa godendoti il massimo del relax e del divertimento, senza uscire di casa e risparmiando. Ecco come.

6 modi smart per affrontare l'inverno

L’inverno sta arrivando e insieme a neve, freddo e pioggia, torna lo sconforto di mettere il naso fuori casa anche per le attività più semplici e comuni, come fare la spesa o andare a cena fuori. La ricerca assoluta del relax e della comodità non poteva trovare migliore alleato della tecnologia, che però non asseconda solo la nostra voglia di piumone al riparo dalle temperature gelide, ma facilita anche la programmazione di viaggi, attività sportive ed escursioni outdoor.

Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere 6 piattaforme che quest’inverno ci faciliteranno la vita. C’è quella che ti porta la cannabis o il vino a domicilio, quella che ti permette di prenotare la lezione di sci scegliendo anche il maestro, e persino la compagnia di fornitura energetica “alternativa” che ti fa risparmiare sui costi della bolletta.

La lista sarebbe stata lunga, ma noi abbiamo scelto app e servizi digitali che hanno una cosa in comune: tutti hanno lanciato almeno una campagna di crowdfunding sui portali di equity attivi in Italia. Ecco come affrontare l’inverno in modo smart.

JustMary

Avrete già sentito parlare di JustMary (potete leggere il nostro articolo qui), il “JustEat della marijuana legale” attivo a Milano. Dalle 18 alle 24 - fascia oraria in cui i rivenditori classici sono chiusi - chiunque può ordinare a domicilio, tramite app o sito web, prodotti naturali, drink e canapa light da collezione e riceverli entro 45 minuti. La consegna rispetta la privacy del cliente, è gratuita e prevede un minimo di 20€ di spesa.

Winelivery

È una vera e propria “enoteca da divano” Winelivery, il servizio con cui ordini e ricevi a casa vino, birra, distillati, cocktail kit, superalcolici ecc. in meno di mezz’ora. Basta collegarsi al sito o scaricare l’app (iOS e Android), registrarsi e procedere con l’ordine del drink a scelta. Il servizio di delivery è disponibile tutti i giorni dalle 10 di mattina all’1 di notte (alle 2 nel weekend) e attualmente è attivo a Milano, Torino, Bologna, Firenze e Bergamo. La soluzione ideale se durante una cena a casa finisce il vino e l’enoteca più vicina è ormai chiusa. Ma anche un’idea di regalo di Natale originale e di classe. Anche Winelivery, come JustMary, ha lanciato una campagna equity crowdfunding di successo sul portale CrowdFundMe, dove sta per tornare con l’obiettivo di accelerare in Italia e aprire anche all’estero.

Friends

In inverno, si sa, i consumi possono arrivare alle stelle e così i costi delle bollette. EnergyFriends è una Energy Company innovativa che vuole sfidare i grandi player del settore e le compagnie di fornitura tradizionali con 4 principi chiave: trasparenza nei prezzi, rispetto delle persone, partecipazione attiva e creazione di benefici condivisi. Funziona tutto (solo) online: si aderisce all’offerta e si personalizza il piano consumi sul sito; non ci sono punti vendita, call center esterni né pratiche commerciali moleste.

La società si è affidata all’equity crowdfunding (ha scelto il portale Opstart.it, dove la campagna è andata in overfunding) per crescere e generare una comunità dell’energia a proprietà diffusa. L’obiettivo è avere tutti soci-clienti, per offrire il massimo dei vantaggi: un ritorno totale sulla quota investita (dato in parte dal beneficio fiscale e in parte da uno sconto significativo sulla componente elettrica della bolletta).

Sharewood

Sharewood è la piattaforma di sharing economy che consente a privati di scambiarsi attrezzature sportive e prenotare esperienze outdoor. Un servizio utile e vantaggioso per chi ha in programma una settimana bianca, un weekend o una giornata in montagna per via dei prezzi competitivi, il pagamento anticipato e sicuro, e la possibilità di viaggiare leggeri senza portarsi dietro la tavola da snow o gli sci, ma soprattutto di evitare le file agli stabilimenti.

Eatintime

Oggi in Italia chi non ha tempo o voglia di cucinare, o è disincentivato a uscire a cena per via del maltempo, ha a disposizione tantissimi servizi di food delivery. Tra i più efficienti e innovativi c’è Eatintime, operativo a Torino, Milano e provincia, Perugia, Varese, Monza-Brianza. Il cliente, previa registrazione o login con Facebook, può ordinare pranzo o cena a domicilio (ma anche ritirare al locale o prenotare un tavolo) attraverso l’app, il sito o dal sito del ristorante, scegliendo tra tantissimi tipi di locali e cucine. Sono previsti sconti sugli ordini, buoni sconto e punti fedeltà (sul tipo di The Fork).

SkiPrime

Prenotare online lezioni di sci alpino, snowboard e sci di fondo è possibile grazie a SkiPrime, la piattaforma lanciata dalla startup innovativa Mountain Passion s.r.l. dove l’utente può prenotare la lezione sulla neve nella località desiderata scegliendo data, ora e maestro, pagare con carta di credito in modo veloce e sicuro, e godersi la lezione o il tour in tutta serenità. Il progetto è su StarsUp con una campagna di equity crowdfunding attiva fino al 15 dicembre prossimo.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Crowdfunding

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.