Prestazioni a sostegno del reddito

Qui tutti i contributi e gli aiuti economici che lo Stato mette a disposizione dei propri cittadini, fornendosi dei servizi dell’INPS.

In questa sezione

Ultime notizie

Bonus 1.000 euro professionisti: che fine ha fatto il decreto?

Teresa Maddonni

16 Luglio 2020 - 17:16

Bonus 1.000 euro professionisti: che fine ha fatto il decreto?
Per il bonus 1.000 euro dei liberi professionisti iscritti alle casse di previdenza private si attende il terzo decreto attuativo con modalità e criteri di attribuzione delle risorse del Fondo per il reddito di ultima istanza. Che fine ha fatto? Tutto tace e rimane l’errore nel dl Rilancio convertito.

Cassa integrazione: domande in scadenza. Ecco per chi

Teresa Maddonni

16 Luglio 2020 - 13:20

Cassa integrazione: domande in scadenza. Ecco per chi
Cassa integrazione: è fissata a domani 17 luglio la scadenza per la presentazione delle domande di CIGO, assegno ordinario e CIG in deroga secondo quanto disposto dal decreto n.52/2020, dopo quella di ieri 15 luglio, ma non per tutti. Vediamo quali datori di lavoro sono interessati.

Cassa integrazione: ecco quanti non l’hanno mai presa

Antonio Cosenza

15 Luglio 2020 - 12:50

Cassa integrazione: ecco quanti non l'hanno mai presa
Cassa integrazione, l’INPS ha pubblicato i dati aggiornati sui pagamenti: domande sospese per 1,2 milioni di persone, più di 80.000 non hanno percepito alcuna mensilità da marzo.

Bonus baby sitter, medici e infermieri all’asciutto: sono finiti i fondi

Rosaria Imparato

10 Luglio 2020 - 12:09

Bonus baby sitter, medici e infermieri all'asciutto: sono finiti i fondi
Finiti i fondi per il bonus baby sitter per medici, infermieri e operatori sanitari, così come per le Forze dell’Ordine: in molti rimarranno a bocca asciutta. Eppure l’INPS continua ad accettare le domande con riserva, aprendo l’ipotesi di un possibile rifinanziamento della misura.

Bonus 600 euro caregiver: che fine ha fatto?

Teresa Maddonni

9 Luglio 2020 - 09:37

Bonus 600 euro caregiver: che fine ha fatto?
Il bonus 600 euro per i caregiver non è rientrato nel testo del decreto Rilancio in fase di conversione. L’emendamento che avrebbe dovuto riconoscere dignità a chi assiste familiari con grave disabilità non è stato approvato.