Assicurazioni
Ultime notizie
Assicurazioni: in arrivo arbitro assicurativo
Francesca Caiazzo
12 Dicembre 2018 - 11:10

L’organismo sarà avviato all’inizio del 2020 e servirà a redimere le controversie in ambito assicurativo. Lo ha annunciato il presidente dell’Ivass, Salvatore Rossi.
Polizze vita, novità dalla Cassazione: senza garanzia sul capitale sono un vero investimento
Marco Ciotola
7 Maggio 2018 - 12:47

Stretta della Corte di Cassazione sulle polizze vita: sono da considerarsi tali solo se garantiscono la restituzione del capitale investito, altrimenti sono ordinari contratti di investimento.
La “truffa” delle polizze vita: così il fisco controlla in segreto gli italiani
Simone Micocci
20 Luglio 2017 - 10:29

Redditometro esteso anche alle polizze sulla vita: la Corte di Cassazione aumenta i poteri dell’Agenzia delle Entrate.
Disdetta assicurazione: come funziona?
C. G.
19 Luglio 2017 - 16:26

Disdetta assicurazione: come funziona? È necessario un modulo o una lettera per porre fine al contratto auto o casa? La guida completa alla cessazione della polizza.
Fideiussione: cos’è, a cosa serve, vincoli e tipologie
Flavia Provenzani
31 Maggio 2017 - 15:33

Quanto dura la fideiussione? È possibile l’azione di regresso? Quali sono le caratteristiche della fideiussione bancaria? Approfondiamo l’argomento.
Risparmio e Investimenti

Come risparmiare? 40 trucchi facili
CET1 delle banche italiane: la classifica
Fondo fiduciario: cos’è e come funziona?
Come chiedere un prestito in banca