Italy Insurance Forum torna e si fa in tre

Dario Colombo

31/03/2023

La decima edizione dell’Italy Insurance Forum avrà tre momenti: l’Insurtech Village, l’Executive Summit e la Main Conference, con la settima edizione degli Italy Insurance Awards.

Italy Insurance Forum torna e si fa in tre

L’Italy Insurance Forum, l’evento della filiera assicurativa dedicato a compagnie, insurtech e broker assicurativi organizzato da IKN Italy, quest’anno compie 10 anni e per l’occasione si fa in tre.

La nuova edizione dell’Italy Insurance Forum si declinerà, infatti, in tre momenti: l’Insurtech Village, che si svolgerà in live streaming il 19 aprile, l’Executive Summit, in programma il 9 maggio a Milano con la formula a inviti, e la Main Conference, sempre a Milano il 10 maggio.
Una manifestazione che complessivamente coinvolgerà oltre 150 speaker italiani e internazionali.

In occasione del decennale dell’Italy Insurance Forum, Money.it offre un ingresso gratuito ai suoi lettori.

Italy Insurance Forum, i tre momenti

All’Insurtech Village del 19 aprile i partecipanti potranno avere un’anticipazione sui progetti, le evoluzioni e le soluzioni tecnologiche di oltre 15 insurtech innovative che saranno poi presenti nell’area expo il 10 maggio.

Come tradizione, l’Executive Summit del 9 maggio sarà una giornata di lavori riservata a una platea selezionata di C-Level del settore assicurativo per ampliare il proprio network con confronti diretti con i Ceo, Cfo, CroO e gli esponenti delle principali istituzioni.

L’Executive Summit dell’Italy Insurance Forum sarà l’occasione per approfondire l’impatto delle normative europee MiCa e Dora, della governance delle informazioni, l’evoluzione degli investimenti e delle logiche di sottoscrizione in ottica ESG e le potenzialità da cogliere guardando al metaverso e alle crypto.

La Main Conference del 10 maggio sarà una giornata intera di lavori. Nella plenaria del mattino i Ceo si confronteranno sulle strategie per contrastare gli effetti delle dinamiche inflattive e della crisi energetica sulla supply chain, sulle possibilità offerte da open ed embedded insurance e sul cambiamento di paradigma delle compagnie assicurative spinto dalla digitalizzazione. 


Le 7 sessioni parallele del pomeriggio serviranno per confrontarsi sui temi cybersecurity, pricing & underwriting, rapporto tra sanità e assicurazioni, customer analytics, tech & operations, embedded insurance, claim management e una sessione speciale sarà dedicata ai broker assicurativi.

Italy Insurance Forum, gli Awards

La Main Conference dell’Italy Insurance Forum vedrà anche lo svolgimento della settima edizione degli Italy Insurance Awards, settimo appuntamento nella storia della manifestazione, per promuovere i successi e le best practice del mercato assicurativo digitale.

Partendo da una selezione di 50 progetti innovativi gli Awards premieranno compagnie assicurative, broker, agenti e bancassurance capaci di approcci innovativi nel settore in continua evoluzione.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it