Protezione Pensare Domani: Crédit Agricole vara la polizza vita ombrello

Dario Colombo

3 Marzo 2023 - 09:47

condividi

Protezione Pensare Domani è il nuovo prodotto di protezione personalizzabile e modulare di Crédit Agricole per affrontare tutte le potenziali difficoltà della vita

Protezione Pensare Domani: Crédit Agricole vara la polizza vita ombrello

Una protezione completa realizzata con tre moduli personalizzabili in base alle proprie esigenze e con nuovi servizi aggiuntivi: questo è Protezione Pensare Domani, nuovo prodotto assicurativo di Crédit Agricole Vita che fornisce una copertura completa per affrontare le potenziali situazioni di difficoltà della vita come la scomparsa prematura, l’insorgere di una malattia grave o una sopraggiunta non autosufficienza.

La nuova polizza vita di Crédit Agricole si propone come un grande ombrello che mira a tutelare chi la contrae e la sua famiglia, consentendogli di superare le difficoltà e i costi che possono insorgere, mantenendo il tenore di vita.

Protezione Pensare Domani è una polizza composta da tre moduli indipendenti: Temporanea Caso Morte, con capitale in caso di scomparsa prematura per tutelare il tenore di vita familiare; Dread Disease, con capitale per sostenere le cure e il mancato reddito in caso di malattie gravi; Long Term Care, con rendita per sostenere le spese senza gravare sui familiari in caso di non autosufficienza.

La polizza vita, che si può sottoscrivere nelle filiali di Crédit Agricole Italia ed è rivolta a persone con un’età compresa dai 18 ai 70 anni, consente di selezionare singolarmente i moduli in base alle proprie necessità, definire la durata della copertura, il massimale e la modalità di pagamento del premio, che è frazionabile mensilmente o semestralmente.

Protezione Pensare Domani: scudo, consapevolezza, futuro

Il naming del prodotto scelto da Crédit Agricole racchiude in sé tutta l’articolazione della proposta assicurativa.

Con la parola Protezione si intende uno scudo da frapporre a eventi della vita che possono colpire le famiglie, come la morte prematura, la malattia grave o la non autosufficienza di un loro cardine.

Con il termine Pensare Crédit Agricole vuole porre l’attenzione sulla consapevolezza proprio dell’opportunità di proteggersi da momenti molto difficili della vita.

Come dice Marco Di Guida, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Vita in una nota che accompagna il lancio del prodotto, è importante che “la cultura della protezione venga costruita sin dalla giovane età, consapevoli che la salute costituisce il bene primario che incide sullo stato di benessere fisico-mentale di ognuno di noi e che influenza il modo in cui ci relazioniamo in ambito sociale”.

Quindi il Domani della polizza vita è quello che offre, oggi, garanzie per un futuro il più possibile sereno per il cliente e i suoi affetti.

Vogliamo accompagnare ed essere di sostegno ai clienti ogni giorno - dice ancora Di Guida- fornendo coperture complete e personalizzabili sulla base delle proprie necessità ed offrendo servizi di assistenza di estrema rilevanza ed utilità”, come per esempio, il Test genomico per valutare eventuali alterazioni del DNA delle cellule tumorali e individuare percorsi di cura personalizzati, il trattamento di uno specialista in estetica oncologica in caso di problematiche emerse nel corso di una terapia oncologica o ancora il supporto psicologico di un professionista a seguito di evento traumatico certificato da un medico.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO