Polizza vita

La polizza vita è un contratto che viene stipulato da un contraente con una compagnia di assicurazione. Tale contratto prevede il pagamento da parte del contraente di una certa somma di denaro, il premio, a fronte di un capitale o di una rendita corrisposta dalla compagnia di assicurazione al beneficiario nel caso in cui, alla scadenza del contratto, l’assicurato sia ancora in vita.

La polizza vita può essere a premio unico o a premi periodici. Nel primo caso il contraente dovrà versare un’unica somma alla stipula del contratto mentre nel secondo sono previsti pagamenti annuali. Solitamente il soggetto contraente e l’assicurato coincidono.

Polizza vita, ultimi articoli su Money.it

Assicurazioni: i 5 macro trend dei rischi emergenti

Pubblicato il 14 maggio 2019 alle 15:07

Secondo il World Insurance Report 2019, i clienti delle compagnie assicurative temono sempre di più che la propria copertura non sia sufficiente per i rischi emergenti, dalla sicurezza informatica alle minacce ambientali. Gli assicuratori hanno un’opportunità significativa: sfruttare la tecnologia e le partnership per anticipare i macro-trend del futuro e diventare dei partner più propositivi per i loro clienti