Consulenza finanziaria

La consulenza finanziaria consiste nell’attività di consiglio e gestione del portafoglio di un soggetto economico, sia di persona fisica sia di società o istituzione.
Essa prevede la gestione del capitale del cliente per raggiungere determinati obiettivi patrimoniali e finanziari di quest’ultimo. Nel farlo si propongono soluzioni di investimento o finanziamento avvalendosi di strumenti finanziari di diverso genere non solo d’investimento o di finanziamento, ma anche di tipo assicurativo.
L’attività punta inoltre tanto all’ottimizzazione del rapporto tra rischio e rendimentoquanto di mantenere l’equilibrio finanziario del cliente.
La materia della consulenza finanziaria è stata recentemente aggiornata dalle novità introdotte dalla direttiva Mifid II che ha riordinato l’intero sistema finanziario e aumentato le norme sulla protezione del cliente.

Consulenza finanziaria , ultimi articoli su Money.it

Simulare gli investimenti con un robot? La nuova offerta di Candriam

Candriam Robo Investment Simulator (”CRIS”) è un simulatore di investimento di ultima generazione, soluzione che va ad ampliare la gamma di servizi digitali che la società sta sviluppando con l’obiettivo di rafforzare le partnership con le reti di distribuzione dei consulenti finanziari

|