Pace fiscale

Il Fisco si ferma, ma solo per poco: tutte le tasse da pagare a giugno 2020

Pubblicato il 8 aprile 2020 alle 15:35

Uno stop temporaneo alle scadenze fiscali: il Fisco si ferma ad aprile e maggio, per riprendere la sua corsa a partire da giugno 2020, mese in cui si concentrano una serie di versamenti, tra imposte sui redditi, pace fiscale, e recupero di IVA, ritenute e contributi sospesi. Una mole di tasse da pagare.

Pace fiscale a rischio: per rottamazione e saldo e stralcio ingorgo di scadenze

Pubblicato il 25 marzo 2020 alle 16:21

Rottamazione e saldo e stralcio delle cartelle, ingorgo di scadenze fiscali il 1° giugno 2020. La pace fiscale è a rischio e per i contribuenti in crisi di liquidità si presenterà il problema di come pagare le rate oggetto di proroga. Un monito al Governo arriva dal Senato, e non si escludono ulteriori novità.

Rottamazione ter, proroga di 5 giorni per i ritardatari

Pubblicato il 28 febbraio 2020 alle 10:48

Rottamazione ter, i contribuenti che non hanno pagato la rata entro la scadenza del 28 febbraio possono usufruire di una proroga di 5 giorni. Quindi, i ritardatari che pagano le cartelle entro il termine di tolleranza del 4 marzo, non decadono dai benefici della pace fiscale.

Rottamazione ter, dubbi sulla proroga in Lombardia e Veneto

Pubblicato il 28 febbraio 2020 alle 09:07

Il decreto MEF per la sospensione degli adempimenti nelle zone rosse di Lombardia e Veneto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 26 febbraio. Sembra però che per la proroga della rottamazione ter potrebbe arrivare un ulteriore decreto MiSe-MEF.

Pace fiscale, controlli del Fisco su chi ha pagato solo la prima rata

Pubblicato il 21 gennaio 2020 alle 15:45

Al via una nuova ondata di controlli dell’Agenzia delle Entrate su chi ha aderito alla pace fiscale ma ha pagato solo la prima rata. I contribuenti individuati dal Fisco decadono dai benefici del condono e dovranno pagare quanto dovuto con sanzioni e interessi.