[(767|=={5536}|oui) ]

Legge elettorale

Legge elettorale, ultimi articoli su Money.it

Legge elettorale: altra occasione persa per l’Italia

Alessandro Cipolla

10 Gennaio 2020 - 08:40

Legge elettorale: altra occasione persa per l'Italia
Il governo ha presentato il Germanicum, una legge elettorale proporzionale corretta che garantisce tutto tranne che governabilità: vista l’attuale situazione politica, l’Italia rischia di perdere l’ennesima occasione per avere un sistem di voto che possa garantire governabilità al vincitore.

Governo, il M5S perde pezzi e il PD gli chiede il conto

Mario D’Angelo

8 Gennaio 2020 - 00:13

Governo, il M5S perde pezzi e il PD gli chiede il conto
Con il governo a rischio per l’instabilità del M5S, il segretario dem Zingaretti alza la voce. Tre i punti da discutere prima di gennaio: prescrizione, legge elettorale e decreti sicurezza

Si fa il referendum sul taglio dei parlamentari: il governo ora trema

Alessandro Cipolla

18 Dicembre 2019 - 15:52

Si fa il referendum sul taglio dei parlamentari: il governo ora trema
Raggiunte al Senato le 64 firme necessarie per chiedere un referendum sul taglio dei parlamentari: così facendo l’entrata in vigore della riforma viene allontanata e in caso di una fulminea crisi di governo si voterebbe con l’attuale legge elettorale.

Perché Salvini ha paura e ora vuole un governo con tutti dentro

Alessandro Cipolla

16 Dicembre 2019 - 10:33

Perché Salvini ha paura e ora vuole un governo con tutti dentro
Matteo Salvini ha lanciato la proposta di un Comitato di Salvezza Nazionale “da LeU a Forza Italia” per una sorta di governo dalle larghe intese, facendo capire come la Lega abbia paura di finire all’angolo e restare all’opposizione almeno fino al 2022.